Nerd Rock Cafè

STAYROCK STAYNERD

Tatuaggi&Nerds: un connubio esplosivo!

La prima volta che sono tornato a casa con un tatuaggio mia nonna mi ha chiesto se fossi stato in carcere o preventivassi di arruolarmi in marina o su un peschereccio, certo la vita marinaresca mi ha sempre incuriosito, assaltare galeoni al soldo di un guercio con un pappagallo sulla spalla, a chi non piacerebbe?
Il tattoo oggi e diventato una forma d’ arte equiparabile alla pittura, certo le tele sono la nostra pelle e l’artista non copia più le nostre fattezze sulla carta ma al contrario copia su di noi quello che sta su di essa. Noi nerd potevamo rimanere tanto lontano da qualcosa di così artistico? Da qualcosa che implica il disegno e ci ricorda i nostri amati fumetti? Certo che no! Ormai ogni “cattivo ragazzo” rispettabile ha un tatuaggio in bella vista o meno e se si parla di nerd probabilmente si tratta di qualcosa che ci ricorda i nostri eroi preferiti. Qui la fantasia ha il sopravvento e si spazia dal cartone animato ai fumetti, dalle serie tv e dalle loro sigle fino a citazioni di film cult. I più gettonati sono ovviamente i personaggi dei fumetti, batman, wolverine, capitan america, ecc.. io ad esempio ho un ‘intero braccio “undercostruction” dedicato alle mie passioni con un tatuaggio di capitan Harlock e uno dedicato a Firefly, la faccia del nostro arrampicamuri e la frase “da un grande potere derivano grandi responsabilita” (meglio in inglese però) è gettonatissima come il casco di Iron Man o la S di superman.
Quasi tutti i tatuatori che conosco sono fan sfegatati, e come dargli torto, della saga di Stars Wars e non possono che essere felici quando i propri clienti gli chiedono di disegnare su di loro qualcosa di così appassionante ed epico. Una moda ma anche una passione quidni, un segno indelebile del nostro amore verso un mondo fantastico di cui ci sentiamo di far parte, sono finiti i tempi in cui nerboruti marinai incidevano sui loro avambracci abbronzati cuori e sirene con il nome delle ragazze lasciate a terra, oggi i marinai hanno lasciato il posto ad gente comune, impiegati, professionisti che dedicano una parte di loro stessi ad un amore indissolubile e a tratti romantico, quello per i loro personaggi preferiti, quelli che li hanno colpiti e che anche indirettamente hanno indirizzato le loro vite con i loro eroici valori. Un esempio su tutti di ingegnere e personalità pubblica tatuata è Matt Taylor, il ragazzo che è riuscito a far atterrare una sonda (Rosetta) su una cometa, più noto però per il suo look e i tatuaggi che ricoprono buona parte del suo corpo, il che ci porterebbe ad un discorso più approfondito sul binomio “estetica-rispettabilità” che pero magari approfondiamo in un altro momento.
Insomma se vi ho incuriosito, se volete il vostro primo atto d’amore o il vostro milionesimo tatuaggio questo sabato ad aosta si svolgera la Walk in Night tattoo, un evento organizzato da Sty dello studio Tattoo You in cui diversi artisti eseguiranno tatuaggi flash sui partecipanti, piccole opere d’arte al prezzo fisso di 50 euro, se siete curiosi e volete passare una serata in allegria vi consiglio caldamente questo evento, non ci sara bisogno di farsi inchiostrare ma sicuramente un ricordo di questa serata di festa sarebbe bello averlo.

Informazioni su Stex

Stex nasce a cavallo tra gli anni '70 e '80,nello stesso periodo in cui escono le sigle di Jeeg Robot e Capitan Harlock o film del calibro di Flash Gordon,Interceptor e 3 Superman contro il Padrino. A 4 anni compone il suo primo romanzo ma non sapendo scrivere non vi sono copie cartacee dello stesso,a 14 un suo fumetto satirico potrebbe cambiare per sempre il mondo dei comics ma il giovane si dedica con più interesse alla scoperta della biologia umana tramite l'autoerotismo,scriverà un saggio sull'argomento che non verrà mai pubblicato con la scusa di:" Ma hai toccato i fogli con le mani?" Adoratore di Stan Lee,drogato di serie Tv, dai 20 ai 22 anni si è espresso solo tramite citazioni di film, ama la musica,sopratutto quella che sente solo lui. Possiede un drago viola immaginario di nome Ciotola e alcune personalità multiple che si esprimono in forma scritta tramite parentesi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 23 gennaio 2015 da in varie con tag , , , , , , , , .

Categorie

Seguici su Twitter

Follow Nerd Rock Cafè on WordPress.com

I nostri amici

Tech and Games blog

Articoli, curiosità, recensioni su Tecnologia, Videogiochi, Applicazioni, Film e Serie Tv

EVERPOP

Books_Comics_Movies__TV Series

Capitan Daddy

Daddy & SuperHero

La Nicchia

fantastico italiano

Nerdy Geeky Mommy

Nerds - They're starting to breed

Lexah'arc

Forging Reality Through Words and Images

.:alekosoul:.

Just another wanderer on the road to nowhere

UnTipoQualunque

Cose che mi piacciono trattate con semplicità.

L'amore è la distanza di dieci giorni

Il blog di Tommaso Occhiogrosso

A Place For My Head

Possiamo comprenderci l'un l'altro, ma ognuno può interpretare soltanto se stesso.

Batman Crime Solver

"Non è tanto chi sono, quanto quello che faccio, che mi qualifica" ________________________________________________ "It's not who I am underneath, but what I do that defines me." ("Batman Begins")

Ambassador

Un Manga. Italiano. Online. Gratuito. Devo dire altro?

IlBrancoDeiLupi

Io sono il Lupo la fame è mia compagna la solitudine la mia sicurezza. Io giaccio di notte freddo è il mio letto il vento la mia coperta. Io sono il silenzio un'ombra nella foresta impronte lungo il fiume. La mia corsa è un lungo inseguimento di scintille di fuoco dalla pietra focaia della notte. Io sono ucciso ma mai distrutto io sono il Lupo.

Le Terre dei Sogni

Libri, pensieri, parole e canzoni

Comic Playlist

il blog dei fumetti di Andrea Rock

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: