Nerd Rock Cafè

STAYROCK STAYNERD

Jenus: Risate divine!


Ci sono fumetti che ti cambiano la vita, che aspetti con ansia sperando che escano al più presto perché non ne puoi fare a meno. Altri che sono delle cazzate senza senso che ti fanno scompisciare dal ridere dall’inizio alla fine, quelli che ti fanno esclamare: “vorrei conoscere lo spacciatore dell’autore!”, ecco io vi assicuro che questi vi cambiano la vita più dei primi e li aspettate con molta più impazienza.
Jenus fa parte di questa categoria e quando inizierete a leggerlo non ne potrete più fare a meno, perché è totalmente idiota e senza senso in un modo che solo lui sa fare. Jenus parla ovviamente di Gesù ma in veste molto ironica miscredente e del tutto irriverente. Cosa succederebbe se Gesù cadesse sulla terra ai giorni nostri perdendo la memoria?La risposta ce la da l’autore con le sue vignette e le sue battute al vetriolo.
Jenus nasce dalla mente brillante e poco sobria di Don Alemanno, al secolo Alessandro Mereu, così si firma questo geniale autore, prende vita come strip sul suo blog personale, brevi strisce chiamate “Pillole di Jenus” in cui un Gesù e il suo fidato Angius (un agnello che funge da coscienza del nostro eroe)interagiscono con la nostra vita, dal Papa ai politici, dai calciatori alle starlette tutti prima o poi dovranno essere giudicati. Il fenomeno diventa virale grazie sopratutto ai social network e ben presto queste pillole non sono più sufficienti. Jenus diventa un albo a fumetti con una trama e veri e propri personaggi , alcuni “inventati” come Dio e la Madonna (entrambi ispirati ai 2 noti cantanti ) altri reali come Ratzinger e altri ancora presi dalla nostra fantasia. Don Alemanno è figlio degli anni ’80 e cresce con cartoni animati e film che hanno segnato un ‘epoca, ecco così Jenus giocare a calcio con Holly , imparare i colpi della divina scuola di Hokuto da Ken e scoprire in puro stile Star Wars chi è suo padre, queste sono solo alcune delle innumerevoli e geniali citazioni che potrete trovare nei 7 album finora pubblicati dalla Magic press, più due speciali riservati alle “pillole” e alle avventure di “Baby Jenus”, per la raccolta completa segnaliamo anche “Apocalypse Rome” album unico edito da Mondadori.
Ritengo che questo fumetto sia uno dei migliori del suo genere dai tempi di Rat-Man, vi farà ridere a crepapelle e non ne potrete più fare a meno, a patto di non essere troppo bigotti, in quel caso cambiate letture oppure l’albo potrebbe incendiarsi spontaneamente nelle vostre mani.
Se volete un assaggio di Jenus visitate jenusdinazareth.com

Informazioni su Stex

Stex nasce a cavallo tra gli anni '70 e '80,nello stesso periodo in cui escono le sigle di Jeeg Robot e Capitan Harlock o film del calibro di Flash Gordon,Interceptor e 3 Superman contro il Padrino. A 4 anni compone il suo primo romanzo ma non sapendo scrivere non vi sono copie cartacee dello stesso,a 14 un suo fumetto satirico potrebbe cambiare per sempre il mondo dei comics ma il giovane si dedica con più interesse alla scoperta della biologia umana tramite l'autoerotismo,scriverà un saggio sull'argomento che non verrà mai pubblicato con la scusa di:" Ma hai toccato i fogli con le mani?" Adoratore di Stan Lee,drogato di serie Tv, dai 20 ai 22 anni si è espresso solo tramite citazioni di film, ama la musica,sopratutto quella che sente solo lui. Possiede un drago viola immaginario di nome Ciotola e alcune personalità multiple che si esprimono in forma scritta tramite parentesi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 18 febbraio 2015 da in fumetti con tag , , , , , , , .

Categorie

Seguici su Twitter

Follow Nerd Rock Cafè on WordPress.com

I nostri amici

Tech and Games blog

Articoli, curiosità, recensioni su Tecnologia, Videogiochi, Applicazioni, Film e Serie Tv

EVERPOP

Books_Comics_Movies__TV Series

Capitan Daddy

Daddy & SuperHero

La Nicchia

fantastico italiano

Nerdy Geeky Mommy

Nerds - They're starting to breed

Lexah'arc

Forging Reality Through Words and Images

.:alekosoul:.

Just another wanderer on the road to nowhere

UnTipoQualunque

Cose che mi piacciono trattate con semplicità.

L'amore è la distanza di dieci giorni

Il blog di Tommaso Occhiogrosso

A Place For My Head

Possiamo comprenderci l'un l'altro, ma ognuno può interpretare soltanto se stesso.

Batman Crime Solver

"Non è tanto chi sono, quanto quello che faccio, che mi qualifica" ________________________________________________ "It's not who I am underneath, but what I do that defines me." ("Batman Begins")

Ambassador

Un Manga. Italiano. Online. Gratuito. Devo dire altro?

IlBrancoDeiLupi

Io sono il Lupo la fame è mia compagna la solitudine la mia sicurezza. Io giaccio di notte freddo è il mio letto il vento la mia coperta. Io sono il silenzio un'ombra nella foresta impronte lungo il fiume. La mia corsa è un lungo inseguimento di scintille di fuoco dalla pietra focaia della notte. Io sono ucciso ma mai distrutto io sono il Lupo.

Le Terre dei Sogni

Libri, pensieri, parole e canzoni

Comic Playlist

il blog dei fumetti di Andrea Rock

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: