Nerd Rock Cafè

STAYROCK STAYNERD

Hush: il silenzio di un eroe

BatmanHush237Vi svelo un segreto: anche noi Nerd lasciamo qualcosa per strada e non riusciamo a seguire tutto quello che vorremmo. Nel mio caso si tratta di tutto l’universo DC, mi piacerebbe seguire le avventure di Superman, Batman e della JLA, ma il tempo, si sa, è tiranno e volendo avere anche una certa vita sociale mi trovo mio malgrado costretto a rinunciare a qualche cosa. Ma sono pur sempre un nerd e quando posso cerco di recuperare qualche serie completa approfittando delle ristampe in formato unico, magari quelle cartonate o in volumi da collezione.

Non ho potuto quindi resistere alla ristampa di Hush, saga pubblicata mensilmente dalla DC Comics tra il 2002 e il 2003, realizzata da Jeph Loeb (testi), Jim Lee (disegni), Scott William (chine) e Alex Sinclair (colori).

L’intera saga ruota intorno a Hush, misterioso villain con il volto coperto di bende, introdotto appositamente per questa storia e intento a distruggere Batman da lontano, servendosi dei suoi storici nemici.
La vicenda prosegue il percorso narrativo intrapreso da Loeb per il “suo” Batman, approfondendo ulteriormente il rapporto con Catwoman dopo Il lungo Halloween e Vittoria oscura.

I fans del detective più famoso della DC avranno sicuramente già letto questa fantastica avventura ricca di colpi di scena e inserita da IGN Comics al decimo posto tra le venticinque migliori graphic novel di sempre. Io concordo che la saga sia una delle migliori di sempre, anche se non sono mancate le note di biasimo, come quelle di Craig Lemon (comicsbullettin.com), che ha criticato la trama definendo la storia poco avvincente e sostenendo che Batman risulta un inetto, non essendosi preparato a dovere a gestire una situazione come quella, in quanto troppe persone conoscono il segreto di Bruce Wayne.

Sinceramente consiglio la lettura a tutti i fans che si sono o vogliono avvicinarsi al Cavaliere Oscuro : la saga è ricca di spunti e approfondimenti sul passato dell’eroe, vi sono praticamente tutti gli antagonisti storici del Crociato Incappucciato partendo dal Joker, passando da Catwoman e Poison Ivy fino ad arrivare all’Enigmista e allo Spaventapasseri. Non mancano nemmeno le apparizioni di altri noti eroi della DC come Superman e Batgirl, passando per ben tre dei vari Robin che nel tempo hanno accompagnato le gesta di Batman. Ebbene sì, per chi non lo sapesse il manto di Robin è stato portato da persone diverse e in poche pagine potrete avere un riassunto completo delle gesta di Dick Grayson, Jason Todd e Tim Drake, smistando parte della matassa mentale che questa notizia potrebbe avervi provocato.

Ricapitolando, non potete assolutamente perdere l’occasione di aggiungere alla vostra collezione questo volume del Cavaliere Oscuro, vi assicuro che lo divorerete e alla fine ne vorrete di più, sarete quasi costretti a correre in fumetteria per acquistare altri albi di Batman… d’altronde tutte le passioni hanno avuto origine da qualche parte.

Informazioni su Stex

Stex nasce a cavallo tra gli anni '70 e '80,nello stesso periodo in cui escono le sigle di Jeeg Robot e Capitan Harlock o film del calibro di Flash Gordon,Interceptor e 3 Superman contro il Padrino. A 4 anni compone il suo primo romanzo ma non sapendo scrivere non vi sono copie cartacee dello stesso,a 14 un suo fumetto satirico potrebbe cambiare per sempre il mondo dei comics ma il giovane si dedica con più interesse alla scoperta della biologia umana tramite l'autoerotismo,scriverà un saggio sull'argomento che non verrà mai pubblicato con la scusa di:" Ma hai toccato i fogli con le mani?" Adoratore di Stan Lee,drogato di serie Tv, dai 20 ai 22 anni si è espresso solo tramite citazioni di film, ama la musica,sopratutto quella che sente solo lui. Possiede un drago viola immaginario di nome Ciotola e alcune personalità multiple che si esprimono in forma scritta tramite parentesi.

Un commento su “Hush: il silenzio di un eroe

  1. Batman Crime Solver
    10 marzo 2015

    L’ha ribloggato su Batman Crime Solvere ha commentato:
    Questo articolo redatto da https://nerdrockcafe.net/ lo trovo veramente interessante e ben realizzato.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 2 marzo 2015 da in comics, fumetti con tag , , , , , , , , , , , , , , , .

Categorie

Seguici su Twitter

Follow Nerd Rock Cafè on WordPress.com

I nostri amici

Tech and Games blog

Articoli, curiosità, recensioni su Tecnologia, Videogiochi, Applicazioni, Film e Serie Tv

EVERPOP

Books_Comics_Movies__TV Series

Capitan Daddy

Daddy & SuperHero

La Nicchia

fantastico italiano

Nerdy Geeky Mommy

Nerds - They're starting to breed

Lexah'arc

Forging Reality Through Words and Images

.:alekosoul:.

Just another wanderer on the road to nowhere

UnTipoQualunque

Cose che mi piacciono trattate con semplicità.

L'amore è la distanza di dieci giorni

Il blog di Tommaso Occhiogrosso

A Place For My Head

Possiamo comprenderci l'un l'altro, ma ognuno può interpretare soltanto se stesso.

Batman Crime Solver

"Non è tanto chi sono, quanto quello che faccio, che mi qualifica" ________________________________________________ "It's not who I am underneath, but what I do that defines me." ("Batman Begins")

Ambassador

Un Manga. Italiano. Online. Gratuito. Devo dire altro?

IlBrancoDeiLupi

Io sono il Lupo la fame è mia compagna la solitudine la mia sicurezza. Io giaccio di notte freddo è il mio letto il vento la mia coperta. Io sono il silenzio un'ombra nella foresta impronte lungo il fiume. La mia corsa è un lungo inseguimento di scintille di fuoco dalla pietra focaia della notte. Io sono ucciso ma mai distrutto io sono il Lupo.

Le Terre dei Sogni

Libri, pensieri, parole e canzoni

Comic Playlist

il blog dei fumetti di Andrea Rock

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: