Nerd Rock Cafè

STAYROCK STAYNERD

Questo mi … Manga!! Approfondimento Autore: Boichi.

present_036-037
La domenica si sa, è giorno di riposo comandato, e per quanto riguarda il vostro affezionatissimo scrivente, ormai l’unico momento buono per poter leggere la fila di fumetti arretrati che ormai tocca il soffitto.
Mi ero quindi ripromesso di leggere finalmente WALL MAN, ultima fatica dell’autore BOICHI importata anche nel nostro paese.
Pochissimi a mio avviso, sono gli autori del panorama giapponese che possono vantare un tratto realistico come il suo, e quindi ho deciso di approfondire a BOICHI stesso e non limitarmi ad una singola opera. (da buon Nerd sono legato ai meccanismi del settore, ed uno “Speciale Autore” tra una recensione e l’altra ci stava di brutto!!)
BOICHI, al secolo Mujik Park, è nato a Seul nel 1973 ed ecco la prima sorpresa; NON è Jappo , ma Coreano. Dopo essersi laureato in fisica (dettaglio non da poco, viste alcune argomentazioni dei suoi manga), decide di dedicarsi ai manWa , nome con cui vengono indicati i fumetti in Corea.
Visto l’enorme talento, ha iniziato a collaborare col mercato giapponese, per poi venire definitivamente adottato dal paese del Sol Levante nel 2006, quando disegna la sua opera più conosciuta Sun Ken Rock, tutt’ora in corso.
Perdonatemi, ma sarebbe riduttivo limitarmi a darvi un elenco di opere e trame nella speranza di farvi incuriosire ed approfondire. NO, con Boichi questo discorso non vale.
L’unico valido consiglio è di digitare “BOICHI” nella sezione immagini del vostro motore di ricerca preferito e rifarvi gli occhi con quello che vi apparirà davanti.

gde8P
Chi legge manga è abituato a personaggi molto vari e carini, per la maggior parte con la fisionomia caratteristica del fumetto giapponese, e probabilmente la forza di BOICHI sta proprio nelle sue origini, visto che da sempre il fumetto Coreano ricerca nel dettaglio e nel realismo del disegno il suo punto di forza (Vi ricordo su tutti un’opera degli anni ’90 arrivata anche da noi,la controparte coreana di Ken Il Guerriero, ovvero Super Shen).
Potrei sbilanciarmi e dirvi che ad oggi Boichi è il disegnatore che preferisco in assoluto, sinonimo di acquisto del fumetto a prescindere dalla storia che andrò a leggere. Il tratto di Boichi è goduria pura per chiunque ami il fumetto, ogni singola tavola descrive un sotto mondo di particolari, con una particolare dedizione per l’anatomia umana.
Le storie di Boichi spaziano da argomenti moderni come la salvaguardia dell’ambiente ed il clima, a storie più fantasiose e fantascientifiche, passando per racconti d’azione o misticismo, con l’unico gradissimo punto in comune del suo disegno.
In Italia abbiamo praticamente tutto quello che Boichi ha prodotto (manca ahimé solamente una storia erotica che ad oggi è inedita… IO CE L’HO!!), quindi non avete scuse: armatevi di qualche euro, andate dal vostro Fumettaro di fiducia e ditegli solamente questo : “Cos’hai di Boichi??”

Il Capitano_Phat

wallman-boichi

Informazioni su capitano_phat

Nome: Patrick NickName: Capitan_Phat Età: imprecisata Altezza: 18 mele e poco più Peso: meno di quanto sembra Segni particolari: disegni indelebili sparsi un po’ qui ed un po’ li sul corpo Sport preferiti: football americano, basket, calcio, salto del tavolino ed atterramento sul divano, sollevamento pinta di birra Cibo preferito: birra Bevanda preferita: birra Birra preferita: birra Hobbies: lettura fumetti di ogni specie, TV series after hours , collezionista incallito Obiettivi per il 2015: Spodestare dal podio di grupie n.1 di Capitan America l’agente Coulson

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 5 marzo 2015 da in manga con tag , , , , , , , .

Categorie

Seguici su Twitter

Follow Nerd Rock Cafè on WordPress.com

I nostri amici

Tech and Games blog

Articoli, curiosità, recensioni su Tecnologia, Videogiochi, Applicazioni, Film e Serie Tv

EVERPOP

Books_Comics_Movies__TV Series

Capitan Daddy

Daddy & SuperHero

La Nicchia

fantastico italiano

Nerdy Geeky Mommy

Nerds - They're starting to breed

Lexah'arc

Forging Reality Through Words and Images

.:alekosoul:.

Just another wanderer on the road to nowhere

UnTipoQualunque

Cose che mi piacciono trattate con semplicità.

L'amore è la distanza di dieci giorni

Il blog di Tommaso Occhiogrosso

A Place For My Head

Possiamo comprenderci l'un l'altro, ma ognuno può interpretare soltanto se stesso.

Batman Crime Solver

"Non è tanto chi sono, quanto quello che faccio, che mi qualifica" ________________________________________________ "It's not who I am underneath, but what I do that defines me." ("Batman Begins")

Ambassador

Un Manga. Italiano. Online. Gratuito. Devo dire altro?

IlBrancoDeiLupi

Io sono il Lupo la fame è mia compagna la solitudine la mia sicurezza. Io giaccio di notte freddo è il mio letto il vento la mia coperta. Io sono il silenzio un'ombra nella foresta impronte lungo il fiume. La mia corsa è un lungo inseguimento di scintille di fuoco dalla pietra focaia della notte. Io sono ucciso ma mai distrutto io sono il Lupo.

Le Terre dei Sogni

Libri, pensieri, parole e canzoni

Comic Playlist

il blog dei fumetti di Andrea Rock

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: