Nerd Rock Cafè

STAYROCK STAYNERD

Giochi da “Bagno”

smart-wc-3

Benvenuti nella nuova rubrica “giochi da bagno”, ovvero quelle fantastiche app che ci tengono compagnia nei nostri momenti più intimi. In questa rubrica recensiremo i giochi che ci sono più piaciuti e che ci hanno tenuti incollati alla tazza, hem, allo schermo.

In questo periodo sono tre i giochi da cui sono dipendente: Mujo, Two Dots e Jelly Splash.

MUJO

Mujo è un puzzle game della Oink Games che ho scoperto poco tempo fa grazie alle ‘scelte della redazione’ dell’App Store.La dinamica del gioco è elementare, dovete raccogliere in gruppi di tre o più le caselle colorate, le spadine rosse corrispondono a un attacco, mentre gli altri raccolgono punti che faranno passare di livello i vostri alleati schierati in campo. La particolarità sta nel poter accumulare la forza di attacco tenendo premute a lungo le caselle contigue e poter così sconfiggere i mostri in minor tempo.

Il gioco è inoltre infinito, il “game over” non esiste mai, e inoltre ogni giorno che tornate vi verranno regalati dei fulmini, utili per ottenere potenziamenti e nuovi alleati o per eliminare caselle scomode.

Ad oggi non ho ancora dovuto ricorrere agli acquisti in-app (cosa che comunque mi capita assai di rado)
La grafica è minimal ma accattivante, il gioco è facile ma non stanca mai e, caratteristica principale, i vostri alleati sono nientemeno che gli Dei della mitologia greca! Ognuno ha la sua caratteristica peculiare che vi potrà aiutare a sconfiggere nemici quali l’Idra o Cerbero.

Il gioco è acquistabile su App Store a 1,99€ e su Google Play gratis. Offre acquisti In-App.


TWO DOTS

Vi ricordate Dots? Ecco, questo si può definire come il figlio.
Non ve lo ricordate? Non fa nulla, perché a mio parere, dopo averli giocati entrambi, Two Dots è nettamente migliore sotto ogni punto di vista.
Lo scopo del gioco è semplice, bisogna unire i puntini colorati, ma la faccenda si complica quando entrano in gioco fuoco, ghiaccio, e altri mille ostacoli che renderanno la vostra partita un vero rompicapo. Mano a mano che andrete avanti con i livelli vi troverete di fronte a diverse sfide, raccogliere ancore, raccogliere punti colorati e altre centinaia di missioni diverse. Non nego che a volte mi ci sono voluti diversi giorni per passare un livello, ma alla fine con un sano “fattore c” e una discreta abilità non c’è nulla che non si possa superare.
Nota di merito alla grafica che è sì semplice ma decisamente bella, e alle musiche, cambiano di livello in livello e di mondo in mondo e sono talmente belle e rilassanti che le potete trovare persino sull’iTunes Store. In più ogni mondo superato vi farà collezionare delle meravigliose cartoline che potrete scaricare e usare come sfondo per il vostro device.

Scaricabile da App Store e Google Play gratis. Offre acquisti In-App.


JELLY SPLASH

Se non si fosse capito mi piacciono i giochi rompicapo e puzzle, quindi l’ultima proposta di oggi è un altro puzzle game di cui non posso fare a meno.
Questo l’ho scaricato per l’icona puccettosa che troneggiava nel mio store, infatti il vostro scopo è di salvare delle piccole e cucciolose jelly intrappolate dalla melma o da guardie cattive o ancora divorate da brutti fantasmi cattivi.
Il principio alla base del gioco è il solito: dovete unire tre o più jelly insieme per farle scomparire e salvarle. Gli obbiettivi variano a seconda del livello, dovrete via via accumulare punti, raccogliere diamanti, sconfiggere la melma o liberare le jelly imprigionate. Tantissimi i boost che potrete accaparrarvi e le monete che vi verranno regalate per passare di schema in schema. Anche in questo caso non ho mai avuto bisogno di acquistare nulla, basta avere pazienza e si superano tranquillamente tutti i livelli.
Nota di merito, oltre alla grafica carinissima, sono le musichette rilassanti dei livelli, giocherete tra uccellini e suoni della natura che vi faranno staccare la spina e porteranno un sorriso sulle vostre labbra.

Scaricabile da App Store e Google Play gratis. Offre acquisti In-App.

Informazioni su CC

CC (SiSi) nasce negli anni ottanta, curiosa cronica e viaggiatrice instancabile cerca costantemente nuovi stimoli e nuove passioni da coltivare. E' stata definita "colibrì sotto acido" che rende perfettamente l'idea di quanto possa essere esplosiva e gestibile come i barili Acme di Willy il Coyote. Più grande all'interno e decisamente più piccola all'esterno. Facilmente domabile con del buon cibo e della buona birra.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 10 marzo 2015 da in app, CC, giochi, videogames con tag , , , , , , , , , , .

Categorie

Seguici su Twitter

Follow Nerd Rock Cafè on WordPress.com

I nostri amici

Tech and Games blog

Articoli, curiosità, recensioni su Tecnologia, Videogiochi, Applicazioni, Film e Serie Tv

EVERPOP

Books_Comics_Movies__TV Series

Capitan Daddy

Daddy & SuperHero

La Nicchia

fantastico italiano

Nerdy Geeky Mommy

Nerds - They're starting to breed

Lexah'arc

Forging Reality Through Words and Images

.:alekosoul:.

Just another wanderer on the road to nowhere

UnTipoQualunque

Cose che mi piacciono trattate con semplicità.

L'amore è la distanza di dieci giorni

Il blog di Tommaso Occhiogrosso

A Place For My Head

Possiamo comprenderci l'un l'altro, ma ognuno può interpretare soltanto se stesso.

Batman Crime Solver

"Non è tanto chi sono, quanto quello che faccio, che mi qualifica" ________________________________________________ "It's not who I am underneath, but what I do that defines me." ("Batman Begins")

Ambassador

Un Manga. Italiano. Online. Gratuito. Devo dire altro?

IlBrancoDeiLupi

Io sono il Lupo la fame è mia compagna la solitudine la mia sicurezza. Io giaccio di notte freddo è il mio letto il vento la mia coperta. Io sono il silenzio un'ombra nella foresta impronte lungo il fiume. La mia corsa è un lungo inseguimento di scintille di fuoco dalla pietra focaia della notte. Io sono ucciso ma mai distrutto io sono il Lupo.

Le Terre dei Sogni

Libri, pensieri, parole e canzoni

Comic Playlist

il blog dei fumetti di Andrea Rock

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: