Nerd Rock Cafè

STAYROCK STAYNERD

Good Save The Gallagher’s Brothers

p00sx5wn

Dall’agosto del 2009 gli Oasis, storica band made in UK, non esistono più ma non per questo i fratelli Gallagher hanno smesso di fare musica. Liam e Noel, i blood brothers più famosi del mondo musicale, sciolgono il gruppo appena prima del concerto parigino del Rock en Sein e annullano le successive tre date, tra cui quella italiana ( grrrr non dirò nulla in merito) prendendo strade differenti.
Liam e gli altri membri degli ormai defunti Oasis decidono quella sera stessa di continuare a fare musica, è cosi che Gem Archer, Andy Bell Chriss Sharrock e il più giovane dei fratelli Gallagher fondano i Beady Eye gruppo Indie e Alternative Rock che dal 2009 al 2014, anno dello scioglimento, produce due album Different Gear Still Speading e BE.
Noel poteva essere da meno?certo che no, il fratello più irascibile, egocentrico e donnaiolo, bravo a comporre splendide canzoni quanto a scatenare risse fonda nel 2010 i Noel Gallagher’s High Flying Birds, lo stesso cantante afferma che non si tratta di una band in senso letterale, non avendo una formazione fissa, ma un “collettivo” soggetto a mutamenti. Tradotto vuol dire: io e il mio ego siamo la band, voi, chiunque siate, mi servite solo per suonare.
Il 17 ottobre 2011 i Noel Gallagher’s ecc ecc pubblicano il loro primo album omonimo, il disco è un successo, entra al primo posto della classifica britannica dei dischi più venduti con 120.000 copie in sei giorni e nonostante l’uscita ad ottobre risulta l’album più venduto in U.K. nel 2011, in totale solo nel Regno Unito sarà doppio disco di platino con oltre 600.000 copie.
Il 2 marzo di quest’anno è uscito il secondo lavoro di studio di Noel e la sua band, Chasing Yesterday , dieci tracce (quattordici se acquisterete la versione Deluxe composta da due cd) molto differenti tra loro, dalla ballata di Riverman, con tanto di sassofono che sembra provenire da una stanza piena di fumo del 1963, a Lock all the doors che rievoca le atmosfere anni ’90 di Morning Glory.
The right stuff è invece la cosa più distante possibile da canzoni come Supersonic degli Oasis, The Mexican vede invece un cambio di registro con riff insistenti che ricorda i Queens of the Stone Age, chiude l’album Ballad of the Mighty canzone pilotata dal basso e arricchita da archi e musica disco.
Per chi volesse vedere i Noel Gallagher’s High Flying Birds dal vivo vi segnaliamo la loro data italiana il 14 marzo 2015 al Fabrique di Milano, intanto vi diamo un assaggio del primo singolo estratto dall’album In The Heat of the Moment.

Informazioni su Stex

Stex nasce a cavallo tra gli anni '70 e '80,nello stesso periodo in cui escono le sigle di Jeeg Robot e Capitan Harlock o film del calibro di Flash Gordon,Interceptor e 3 Superman contro il Padrino. A 4 anni compone il suo primo romanzo ma non sapendo scrivere non vi sono copie cartacee dello stesso,a 14 un suo fumetto satirico potrebbe cambiare per sempre il mondo dei comics ma il giovane si dedica con più interesse alla scoperta della biologia umana tramite l'autoerotismo,scriverà un saggio sull'argomento che non verrà mai pubblicato con la scusa di:" Ma hai toccato i fogli con le mani?" Adoratore di Stan Lee,drogato di serie Tv, dai 20 ai 22 anni si è espresso solo tramite citazioni di film, ama la musica,sopratutto quella che sente solo lui. Possiede un drago viola immaginario di nome Ciotola e alcune personalità multiple che si esprimono in forma scritta tramite parentesi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 11 marzo 2015 da in Music, rock con tag , , , , , , , , , , , .

Categorie

Seguici su Twitter

Follow Nerd Rock Cafè on WordPress.com

I nostri amici

Tech and Games blog

Articoli, curiosità, recensioni su Tecnologia, Videogiochi, Applicazioni, Film e Serie Tv

EVERPOP

Books_Comics_Movies__TV Series

Capitan Daddy

Daddy & SuperHero

La Nicchia

fantastico italiano

Nerdy Geeky Mommy

Nerds - They're starting to breed

Lexah'arc

Forging Reality Through Words and Images

.:alekosoul:.

Just another wanderer on the road to nowhere

UnTipoQualunque

Cose che mi piacciono trattate con semplicità.

L'amore è la distanza di dieci giorni

Il blog di Tommaso Occhiogrosso

A Place For My Head

Possiamo comprenderci l'un l'altro, ma ognuno può interpretare soltanto se stesso.

Batman Crime Solver

"Non è tanto chi sono, quanto quello che faccio, che mi qualifica" ________________________________________________ "It's not who I am underneath, but what I do that defines me." ("Batman Begins")

Ambassador

Un Manga. Italiano. Online. Gratuito. Devo dire altro?

IlBrancoDeiLupi

Io sono il Lupo la fame è mia compagna la solitudine la mia sicurezza. Io giaccio di notte freddo è il mio letto il vento la mia coperta. Io sono il silenzio un'ombra nella foresta impronte lungo il fiume. La mia corsa è un lungo inseguimento di scintille di fuoco dalla pietra focaia della notte. Io sono ucciso ma mai distrutto io sono il Lupo.

Le Terre dei Sogni

Libri, pensieri, parole e canzoni

Comic Playlist

il blog dei fumetti di Andrea Rock

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: