Nerd Rock Cafè

STAYROCK STAYNERD

Serie Tv, tutte le novità del 2015

nuove-serie-tv-2015_thumb[8]

Signori e Signore il 2015 è ormai iniziato da qualche mese e tutti siamo in trepidante attesa di scoprire cosa ci aspetta dal mondo delle serie TV, Netfix è ormai una certezza e anche se al di fuori degli Stati Uniti è difficile abbonarsi (online trovate comunque guide e trucchi per farlo anche dall’Italia) molte serie arriveranno anche da noi in modo più o meno legale :-)))
Allora vediamo quali sono le serie più attese e su cui verte la maggior attenzione in questo 2015.

BLOODLINE – NETFLIX – 20 MARZO

Thriller incentrato sull’impeccabile famiglia Rayburn e sugli oscuri segreti che riporterà Danny, la pecora nera della famiglia, al suo ritorno per il 45° anniversario dell’hotel gestito dai genitori.
Ambientato nelle Florida Keyes, varrebbe la pena guardarlo solo per l’ambientazione, a sensazione si presenta ricco di suspence e avvincente
Episodi: 13
Durata: 60 minuti
Genere: Thriller
BETTER CALL SAUL! – AMC – 8 FEBBRAIO

Una delle serie più attese, se non LA più attesa. Spin-off del cult Breaking Bad la serie ha come protagonista Saul Godman l’avvocato di Walter White.
La serie è ambientata sette anni prima dei fatti narrati nella serie madre, ma la trama a quanto pare non sarà del tutto lineare con episodi precedenti e altri ambientati dopo Breaking Bad.
La prima puntata andata in onda l’ 8 febbraio è stata la première con il più alto indice d’ascolto di sempre, cosa che ha portato la produzione a confermare una seconda stagione di 13 episodi.
Episodi: 13
Durata: 45 minuti
Genere: Drammatico – Commedia

12 MONKEYS – SyFy – 16 GENNAIO

Adattamento televisivo del film L’esercito delle 12 scimmie di Terry Gilliam a sua volta ispirato al cortometraggio La Jetée di Chris Marker (1962). La serie narra le avventure di James Cole un viaggiatore temporale arrivato nel presente con l’intento di fermare la diffusione di un virus che nel 2043 colpirà il 93,6% della popolazione mondiale, virus diffuso da un’organizzazione segreta chiamata appunto l’esercito delle 12 scimmie.
Il film del 1995 ha avuto un ottimo successo sia al botteghino, con un incasso di 169milioni di dollari, che per quanto riguarda la critica. Sono passati inoltre vent’anni dall’uscita, tempo sufficiente a far scordare la trama e a renderlo quindi una novità piuttosto attesa.
Episodi: 13
Durata: 45 minuti
Genere: Thriller – Fantascienza

iZOMBIE – THE CW – 17 MARZO

Olivia Moore è una studentessa di medicina a Seattle, durante una festa viene morsa da uno zombie trasformandosi anch’essa in un morto vivente. Determinata a rimanere “umana” il più allungo possibile inizia ad utilizzare uno stile goth per nascondersi nella folla, si fa inoltre assumere come stagista nel dipartimento di medicina legale in modo da potersi cibare dei corpi dei defunti la cui identità non è stata stabilita. Scoprirà ben presto che cibandosi dei cervelli dei defunti ne acquisirà i ricordi, si fingerà quindi sensitiva per aiutare la polizia a risolvere i casi di omicidio.
Se i toni rimarranno sulla commedia senza addentrarsi troppo nel drammatico potrebbe valer la pena farsi due risate.
Episodi: 13
Durata: 45 minuti
Genere: commedia – giallo – drammatico
DAREDEVIL – NETFLIX – 10 APRILE

Una delle serie più attese da parte dei Marvel Fan di tutto il globo, dopo il fallimentare film del 2003 torna l’eroe mascherato di Hell’s Kitchen: DareDevil l’uomo senza paura.
Matt Murdock da bambino a causa di un incidente con prodotti chimici ha perso la vista, i suoi altri sensi però hanno raggiunto un livello superiore compensando questo suo handicap. Di giorno Matt è un avvocato di successo che difende i più deboli in tribunale, ma di notte lotta contro la criminalità nelle strade di Hell’s Kitchen nei panni di DareDevil.
La serie dovrebbe discostarsi di molto dal superhero drama del film con Ben Affleck (il solo ricordo mi fa star male) virando – a detta degli autori – su di un thriller poliziesco. I rumors e i trailer promettono molto bene e la direzione presa dalla serie sembrerebbe quella intrapresa anche da Gotham, super eroi si ma senza cadere troppo nella fantascienza e rispettando i toni noir del fumetto originale.
Episodi: 13
Durata: 60 minuti
Genere: azione- supereroi – poliziesco.

WAYWARD PINE – FOX – 14 MAGGIO

Trasposizione del romanzo Pines scritto da Blake Crouch ed ispirato alla serie del 1990 I segreti di Twin Peaks e allo stile di David Lynch. Ethan Burke, interpretato da Matt Dillon, è un agente segreto alla ricerca di due agenti federali scomparsi, nelle sue ricerche si imbatte nella cittadina di Wayward Pine popolata da personaggi imperscrutabili e da cui sembra impossibile andarsene. La sua sanità mentale sarà costantemente messa in discussione mentre contemporaneamente sua moglie e il figlio non ricevendone più notizie partiranno alla sua ricerca.
Un cast d’eccezione che oltre al citato Dillon comprende Juliette Lewis, Terrence Howard e Toby Jones fanno di questo thriller uno dei più attesi della stagione.

Episodi: 10
Durata: 45 minuti
Genere: Thriller.

MADDADDAM – HBO – NA

Adattamento della trilogia letteraria di Margaret Atwood, prodotto e girato da Darren Aronofsky (The Wrestler) la segnaliamo più per la regia di uno dei più torbidi, geniali e audaci registi del cinema contemporaneo. Un’opera che promette di essere sublime nonostante una trama non proprio originale. In un clima post-apocalittico vengono narrate le vicende di un gruppo di sopravvissuti ad una letale pandemia che ha decimato la popolazione, tra pericoli e flashback di cosa ha portato alla diffusione del virus mortale.

Episodi: NA
Durata: NA
Genere Post-apocalittico – fantascienza.
UTOPIA – HBO – NA

La Serie Tv britannica originale composta da 2 stagioni per un totale di 12 episodi è assolutamente una bomba. Thriller cospirativo parla di cinque possessori di una graphic novel intitolata The Utopia Experiments contenente le istruzioni per la creazione di un’arma di distruzione di massa. I cinque ignari collezionisti di fumetti saranno braccati da Mr. Rabbit capo di un’organizzazione criminale disposta a tutto per ottenere il segreto di Utopia celato tra le pagine della graphic novel.
Vi starete chiedendo perché parliamo di una serie già belle che conclusa andata in onda nel 2013, ecco, perché quei simpaticoni degli americani hanno deciso di farne un remake. Essendo la serie inglese e non avendo quindi problemi di traduzione mi chiedo cosa spinga gli Yankees ad intraprendere operazioni di questo tipo (vedi anche Broadchurch – Gracepoint), forse uno strascico della guerra di secessione o un eccessivo trasporto per la produzione a Km zero.
Non fosse per il fatto che la prima stagione sarà diretta completamene da David Fincher vi consiglierei di guardare la serie originale e lasciar perdere il remake ma diamogli una possibilità.

Episodi: 6 + 6 nelle 2 stagioni della serie originale.
Durata: 48 – 60 minuti
Genere: Drammatico – Thriller
NARCOS – NETFLIX – NA

Un altro “drama” targato Netflix, dopo il non proprio bellissimo Marco Polo il canale streaming per eccellenza prova a ripescare un altro personaggio storico, il re della droga Pablo Escobar. Dare un piglio contemporaneo a personaggi di questo tipo non è mai semplice, vedremo cosa si inventeranno i creatori della serie Chris Brancato Eric Newman e Carlo Bernard per raccontarci in maniera soddisfacente la storia del cartello di Medellin. Nota positiva la presenza di Pedro Pascal (The Mentalist- Il trono di spade)

Episodi: 10
Durata: NA
Genere Crime Drama
WESTWORLD – HBO – NA

Un’altra delle serie più attese per questo 2015,remake del primo film di Michael Crichton (Il mondo dei robot del 1973). E’ essenzialmente un Jurassic Park con i robot al posto dei dinosauri, Westworld è infatti un parco a tema vecchio west popolato da androidi, indistinguibili dagli umani, con il compito di far divertire i turisti pronti a pagare il biglietto per la vacanza della vita. Ma le intelligenze artificiali sono imprevedibili e qualcosa andrà storto.
I produttori della serie sono JJ Abrams e Jonathan Nolan (fratello di Christopher), nel cast troviamo nomi del calibro di Anthony Hopkins, Evan Rachel Wood e Ed Harris

Episodi: NA
Durata: NA
Genere: Drammatico – Science fiction – Thriller – Azione.
AMERICAN GODS – STARZ – NA

Questa è una delle serie più attese dal sottoscritto, adattamento del favoloso libro di Neil Gaiman, potrebbe essere un successo o del tutto pietosa, di certo la base di partenza è ottima essendo il libro originale una delle cose più belle mai scritte.
Shadow è un ex carcerato incastrato da Odino nella lotta tra nuovi e vecchie divinità, tra magie, inganni e colpi bassi incontreremo divinità perdute e dimenticate che lottano per sopravvivere ai nuovi idoli dell’era moderna.

Episodi: NA
Durata: NA
Genere: Drammatico – Fantasy.

Vi segnaliamo inoltre altre due serie che hanno esordito in questo 2015 ma che hanno già visto la conclusione della prima stagione GALAVANT e AGENT CARTER vi consigliamo di recuperarle se non le avete viste. Vi rimando inoltre ai nostri articoli dedicati a queste due chicche per un approfondimento.

https://nerdrockcafe.net/2015/01/13/galavant-una-nuova-serie-abc-vista-per-voi/

Informazioni su Stex

Stex nasce a cavallo tra gli anni '70 e '80,nello stesso periodo in cui escono le sigle di Jeeg Robot e Capitan Harlock o film del calibro di Flash Gordon,Interceptor e 3 Superman contro il Padrino. A 4 anni compone il suo primo romanzo ma non sapendo scrivere non vi sono copie cartacee dello stesso,a 14 un suo fumetto satirico potrebbe cambiare per sempre il mondo dei comics ma il giovane si dedica con più interesse alla scoperta della biologia umana tramite l'autoerotismo,scriverà un saggio sull'argomento che non verrà mai pubblicato con la scusa di:" Ma hai toccato i fogli con le mani?" Adoratore di Stan Lee,drogato di serie Tv, dai 20 ai 22 anni si è espresso solo tramite citazioni di film, ama la musica,sopratutto quella che sente solo lui. Possiede un drago viola immaginario di nome Ciotola e alcune personalità multiple che si esprimono in forma scritta tramite parentesi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

Seguici su Twitter

Follow Nerd Rock Cafè on WordPress.com

I nostri amici

Tech and Games blog

Articoli, curiosità, recensioni su Tecnologia, Videogiochi, Applicazioni, Film e Serie Tv

EVERPOP

Books_Comics_Movies__TV Series

Capitan Daddy

Daddy & SuperHero

La Nicchia

fantastico italiano

Nerdy Geeky Mommy

Nerds - They're starting to breed

Lexah'arc

Forging Reality Through Words and Images

.:alekosoul:.

Just another wanderer on the road to nowhere

UnTipoQualunque

Cose che mi piacciono trattate con semplicità.

L'amore è la distanza di dieci giorni

Il blog di Tommaso Occhiogrosso

A Place For My Head

Possiamo comprenderci l'un l'altro, ma ognuno può interpretare soltanto se stesso.

Batman Crime Solver

"Non è tanto chi sono, quanto quello che faccio, che mi qualifica" ________________________________________________ "It's not who I am underneath, but what I do that defines me." ("Batman Begins")

Ambassador

Un Manga. Italiano. Online. Gratuito. Devo dire altro?

IlBrancoDeiLupi

Io sono il Lupo la fame è mia compagna la solitudine la mia sicurezza. Io giaccio di notte freddo è il mio letto il vento la mia coperta. Io sono il silenzio un'ombra nella foresta impronte lungo il fiume. La mia corsa è un lungo inseguimento di scintille di fuoco dalla pietra focaia della notte. Io sono ucciso ma mai distrutto io sono il Lupo.

Le Terre dei Sogni

Libri, pensieri, parole e canzoni

Comic Playlist

il blog dei fumetti di Andrea Rock

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: