Nerd Rock Cafè

STAYROCK STAYNERD

The Pro, una supereroina di strada

theproanimation

Cosa succederebbe se una persona qualsiasi, magari non proprio la migliore del mondo, ottenesse dei superpoteri? E se una squadra di super eroi già affiatata decidesse di arruolarla per la difesa del bene? Le risposte ce le da quel genio tutto matto di Garth Ennis con La Pro.
In verità il fumetto non è proprio una novità inedita, l’originale risale infatti al 2002 e venne pubblicato negli USA in formato One-Shot lo stesso anno, in Italia arrivò nel 2008 grazie alla BD edizioni e oggi viene riproposto in versione patinata dalla Magicpress al modico prezzo di 10 euro.
La protagonista della nostra avventura è una ragazza madre che per vivere fa la prostituta, da un giorno all’altro si ritrova con dei super poteri che la rendono fortissima e velocissima. Saputo della comparsa di questa nuova metaumana la “Lega dell’Onore” composta da tutti i super eroi cercherà di arruolare la nostra eroina per la lotta contro il male.
Il fumetto è una chiara parodia dei super eroi classici, da Superman a Wonderwoman, passando da Flash Lanterna Verde e Batman, il loro senso di giustizia viene portato ad un apice quasi fanciullesco, estremizzato fino al ridicolo, in netto contrasto con i modi di fare scurrili e beceri della nostra Pro che oltre a combattere per il bene vuole arricchirsi con il suo lavoro di strada, d’altro canto più velocità manuale vuol dire molti più clienti soddisfatti 🙂
Alla fine sarà il bene che risiede in ognuno di noi a trionfare oppure anche i super uomini dimostreranno di avere bisogni e tentazioni assolutamente terrene?
La Pro nel bene e nel male ci farà ridere ma, tra volgarità e violenza, ci descriverà un mondo in cui i bisogni umani gli appetiti sessuali e le tentazioni saranno alla portata di tutti, eroi e non.
Ennis e il co-autore Palmiotti imbastiscono una storia divertente e credibile, degna del loro genio, divertente da leggere e di sicuro svago. A completare l’opera i disegni di Amanda Conner assolutamente a suo agio con le curve della nostra eroina, riesce infatti a dare forma ai personaggi rendendoli allo stesso tempo sexy e ridicoli ma senza sconfinare in una volgarità che, dato gli argomenti, è sempre in agguato.

Informazioni su Stex

Stex nasce a cavallo tra gli anni '70 e '80,nello stesso periodo in cui escono le sigle di Jeeg Robot e Capitan Harlock o film del calibro di Flash Gordon,Interceptor e 3 Superman contro il Padrino. A 4 anni compone il suo primo romanzo ma non sapendo scrivere non vi sono copie cartacee dello stesso,a 14 un suo fumetto satirico potrebbe cambiare per sempre il mondo dei comics ma il giovane si dedica con più interesse alla scoperta della biologia umana tramite l'autoerotismo,scriverà un saggio sull'argomento che non verrà mai pubblicato con la scusa di:" Ma hai toccato i fogli con le mani?" Adoratore di Stan Lee,drogato di serie Tv, dai 20 ai 22 anni si è espresso solo tramite citazioni di film, ama la musica,sopratutto quella che sente solo lui. Possiede un drago viola immaginario di nome Ciotola e alcune personalità multiple che si esprimono in forma scritta tramite parentesi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 1 aprile 2015 da in fumetti con tag , , , , , , , , .

Categorie

Seguici su Twitter

Follow Nerd Rock Cafè on WordPress.com

I nostri amici

Tech and Games blog

Articoli, curiosità, recensioni su Tecnologia, Videogiochi, Applicazioni, Film e Serie Tv

EVERPOP

Books_Comics_Movies__TV Series

Capitan Daddy

Daddy & SuperHero

La Nicchia

fantastico italiano

Nerdy Geeky Mommy

Nerds - They're starting to breed

Lexah'arc

Forging Reality Through Words and Images

.:alekosoul:.

Just another wanderer on the road to nowhere

UnTipoQualunque

Cose che mi piacciono trattate con semplicità.

L'amore è la distanza di dieci giorni

Il blog di Tommaso Occhiogrosso

A Place For My Head

Possiamo comprenderci l'un l'altro, ma ognuno può interpretare soltanto se stesso.

Batman Crime Solver

"Non è tanto chi sono, quanto quello che faccio, che mi qualifica" ________________________________________________ "It's not who I am underneath, but what I do that defines me." ("Batman Begins")

Ambassador

Un Manga. Italiano. Online. Gratuito. Devo dire altro?

IlBrancoDeiLupi

Io sono il Lupo la fame è mia compagna la solitudine la mia sicurezza. Io giaccio di notte freddo è il mio letto il vento la mia coperta. Io sono il silenzio un'ombra nella foresta impronte lungo il fiume. La mia corsa è un lungo inseguimento di scintille di fuoco dalla pietra focaia della notte. Io sono ucciso ma mai distrutto io sono il Lupo.

Le Terre dei Sogni

Libri, pensieri, parole e canzoni

Comic Playlist

il blog dei fumetti di Andrea Rock

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: