Nerd Rock Cafè

STAYROCK STAYNERD

Lukas il nuovo horror italiano

lukasOggi rimaniamo dentro i confini nazionali e parliamo di un fumetto tutto italiano, Lukas.

Creato dalle geniali menti di Michele Medda, già autore di Dylan Dog e padre di Nathan Never, e Michele Benevento e edito da Sergio Bonelli Editore, questo splendido fumetto ha già visto la conclusione della sua “prima stagione” composta da 12 numeri.
Lukas è un “ridestato”, un uomo che ha sconfitto la morte ed è tornato in vita, ma non senza pagare un tributo: è stato infatti privato della memoria. Lukas non sa chi fosse in passato e cosa gli sia capitato, ha mille domande e nessuna risposta, crede di essere un uomo buono, si procura un nome, Lukas Reborn appunto, e cerca di scoprire il suo passato e al contempo di iniziare una nuova vita.
Questa ricerca lo porterà, volente o nolente, a scontrarsi con altri ridestati: alcuni saranno semplicemente freak che uccidono per sopravvivere, poiché solo il sangue e la carne umana saziano il loro appetito. Altri si dimostreranno più scaltri, ricchi e potenti personaggi che manovrano la città nell’ombra, nascondendosi in bella vista e rimanendo impuniti grazie al loro potere: saranno loro i veri antagonisti del nostro eroe e, volume dopo volume, Lukas e i suoi lettori scopriranno il suo torbido passato e cosa lo lega a questa occulta società di cannibali.

Lukas non è il classico eroe senza macchia in stile Dylan o Tex, le ombre che si stagliano su di lui sono innumerevoli, ma la sua volontà di cambiare sarà abbastanza forte da contrapporsi alla sete di sangue?
Questo fumetto rappresenta in un certo senso anche un cambio di rotta della casa editrice fondata da Sergio Bonelli, basta eroi a tutto tondo ma personaggi sulla linea di confine tra bene e male, sempre in equilibrio tra il giusto e lo sbagliato e soprattutto miniserie e cicli di storie più brevi, 12 numeri che portano a conclusione tutto l’arco narrativo.

Il primo albo, intitolato Deathtropolis, ha esordito in edicole e fumetterie nel marzo 2014; la miniserie sarà composta da 24 numeri a cadenza mensile, divisi in due archi narrativi: i primi 12 numeri, intitolati semplicemente Lukas, sono già stati pubblicati (l’ultimo, Mostri, è uscito questo febbraio). La seconda stagione sarà nelle edicole a partire da questo marzo, sarà sempre composta da 12 numeri e si intitolerà Lukas Reborn.

Informazioni su Stex

Stex nasce a cavallo tra gli anni '70 e '80,nello stesso periodo in cui escono le sigle di Jeeg Robot e Capitan Harlock o film del calibro di Flash Gordon,Interceptor e 3 Superman contro il Padrino. A 4 anni compone il suo primo romanzo ma non sapendo scrivere non vi sono copie cartacee dello stesso,a 14 un suo fumetto satirico potrebbe cambiare per sempre il mondo dei comics ma il giovane si dedica con più interesse alla scoperta della biologia umana tramite l'autoerotismo,scriverà un saggio sull'argomento che non verrà mai pubblicato con la scusa di:" Ma hai toccato i fogli con le mani?" Adoratore di Stan Lee,drogato di serie Tv, dai 20 ai 22 anni si è espresso solo tramite citazioni di film, ama la musica,sopratutto quella che sente solo lui. Possiede un drago viola immaginario di nome Ciotola e alcune personalità multiple che si esprimono in forma scritta tramite parentesi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 14 aprile 2015 da in comics, fumetti con tag , , , , , , , , .

Categorie

Seguici su Twitter

Follow Nerd Rock Cafè on WordPress.com

I nostri amici

Tech and Games blog

Articoli, curiosità, recensioni su Tecnologia, Videogiochi, Applicazioni, Film e Serie Tv

EVERPOP

Books_Comics_Movies__TV Series

Capitan Daddy

Daddy & SuperHero

La Nicchia

fantastico italiano

Nerdy Geeky Mommy

Nerds - They're starting to breed

Lexah'arc

Forging Reality Through Words and Images

.:alekosoul:.

Just another wanderer on the road to nowhere

UnTipoQualunque

Cose che mi piacciono trattate con semplicità.

L'amore è la distanza di dieci giorni

Il blog di Tommaso Occhiogrosso

A Place For My Head

Possiamo comprenderci l'un l'altro, ma ognuno può interpretare soltanto se stesso.

Batman Crime Solver

"Non è tanto chi sono, quanto quello che faccio, che mi qualifica" ________________________________________________ "It's not who I am underneath, but what I do that defines me." ("Batman Begins")

Ambassador

Un Manga. Italiano. Online. Gratuito. Devo dire altro?

IlBrancoDeiLupi

Io sono il Lupo la fame è mia compagna la solitudine la mia sicurezza. Io giaccio di notte freddo è il mio letto il vento la mia coperta. Io sono il silenzio un'ombra nella foresta impronte lungo il fiume. La mia corsa è un lungo inseguimento di scintille di fuoco dalla pietra focaia della notte. Io sono ucciso ma mai distrutto io sono il Lupo.

Le Terre dei Sogni

Libri, pensieri, parole e canzoni

Comic Playlist

il blog dei fumetti di Andrea Rock

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: