Nerd Rock Cafè

STAYROCK STAYNERD

Questo mi… Manga! : Run Day Burst

Se vi trovaste a dover decidere in pochi minuti se cambiare radicalmente la vostra (un po’ monotona) vita, seguendo uno sconosciuto in una corsa automobilistica intorno al mondo, che cosa decidereste?!
Questa è la scelta che deve fare Barrel, il protagonista del manga che vi presento questa settimana, ultimissimo arrivato nella famiglia Panini Comics/Planet Manga.
La storia di suo non ha nulla di originale, basti pensare ai tantissimi racconti sul genere “gara intorno al mondo” che abbiamo letto da piccoli, primo tra tutti “Il giro del mondo in 80 giorni”, passando per cartoni animati che hanno riempito le nostre giornate da bambini come le “Wacky Races” con Dick Dastardly e Muttley, arrivando a film più recenti come “Rat Race” o “La corsa più pazza del mondo”… tuttavia ho trovato questo manga molto dinamico, ben costruito e leggero. Il genere di manga non impegnativo e divertente che di tanto in tanto spezza le letture più importanti e pesanti che “DOBBIAMO AFFRONTARE”!
La Run Day Burst, come avrete intuito, è una corsa intorno al mondo che attraversa mezzo globo, alla quale partecipa chiunque sia interessato, ma anche e soprattutto piloti già affermati che vogliono raggiungere l’Olimpo delle corse automobilistiche. Non ci sono regole o itinerari fissi da rispettare: unica regola, raggiungere sulle quattro ruote la città di Losdon, l’immaginaria prima capitale mondiale a ospitare il traguardo della corsa.RUN-day-BURST Il nostro manga parte da un piccolo paesino di una periferia imprecisata, dove un ragazzino di nome Barrel vive in tranquillità aggiustando tutto quello che riesce ad avere tra le mani. Il ragazzo vive con l’ossessione di diventare il numero 1 nel campo della meccanica. Un bel giorno, mentre armeggia nel suo garage, una macchina inseguita dalla polizia sfonda una parete e dall’automobile esce Trigger, giovane e rampante RunDayBurst4pilota che stava per raggiungere una città vicina, dalla quale c’è una delle partenze per la Run Day Burst.
Tra i due nasce una collaborazione un po’ forzata che si trasformerà ben presto in qualcosa di più, la complicità nella ricerca del sogno di entrambi di essere i migliori in quello che vogliono.
La strada dei due protagonisti si incrocerà presto con quella di altri personaggi, prima tra tutti la bella e appariscente Cylinder, che si unirà ben presto alla coppia e regalando i classici momenti piccanti caratteristici dei manga.
Un fumetto senza dubbio dinamico, già concluso in patria con 8 volumi totali, che vi divertirà senza nessun dubbio!

Pollice su per il Capitano

Il disegno ha lo stile classico degli Shonen fantastici, quindi azzeccato per il genere di storia proposta. La sceneggiatura e la trama scorrono veloci, grazie anche e soprattutto alla dinamicità della storia.

Pollice giù per il Capitano

Come già accennato, la storia non brilla per originalità e spunti particolarmente elaborati. Il manga è adatto a un pubblico giovane e potrebbe non essere accattivante per un pubblico più esigente.

Il Capitano_Phat

Scheda tecnicaRun Day Burst 1_cvr.indd

Titolo originale:
Autore: Yuko Osada
Disegni: Yuko Osada
Editore: Square Enix
Anno pubblicazione: 2008
Collana: –
Tankobon: 8 (completa)
Editore Italiano: Panini Comics Planet Manga (in corso)
Target: Shonen
Genere: azione, avventura, commedia, fantascienza

.

.

.

Informazioni su capitano_phat

Nome: Patrick NickName: Capitan_Phat Età: imprecisata Altezza: 18 mele e poco più Peso: meno di quanto sembra Segni particolari: disegni indelebili sparsi un po’ qui ed un po’ li sul corpo Sport preferiti: football americano, basket, calcio, salto del tavolino ed atterramento sul divano, sollevamento pinta di birra Cibo preferito: birra Bevanda preferita: birra Birra preferita: birra Hobbies: lettura fumetti di ogni specie, TV series after hours , collezionista incallito Obiettivi per il 2015: Spodestare dal podio di grupie n.1 di Capitan America l’agente Coulson

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

Seguici su Twitter

Follow Nerd Rock Cafè on WordPress.com

I nostri amici

Tech and Games blog

Articoli, curiosità, recensioni su Tecnologia, Videogiochi, Applicazioni, Film e Serie Tv

EVERPOP

Books_Comics_Movies__TV Series

Capitan Daddy

Daddy & SuperHero

La Nicchia

fantastico italiano

Nerdy Geeky Mommy

Nerds - They're starting to breed

Lexah'arc

Forging Reality Through Words and Images

.:alekosoul:.

Just another wanderer on the road to nowhere

UnTipoQualunque

Cose che mi piacciono trattate con semplicità.

L'amore è la distanza di dieci giorni

Il blog di Tommaso Occhiogrosso

A Place For My Head

Possiamo comprenderci l'un l'altro, ma ognuno può interpretare soltanto se stesso.

Batman Crime Solver

"Non è tanto chi sono, quanto quello che faccio, che mi qualifica" ________________________________________________ "It's not who I am underneath, but what I do that defines me." ("Batman Begins")

Ambassador

Un Manga. Italiano. Online. Gratuito. Devo dire altro?

IlBrancoDeiLupi

Io sono il Lupo la fame è mia compagna la solitudine la mia sicurezza. Io giaccio di notte freddo è il mio letto il vento la mia coperta. Io sono il silenzio un'ombra nella foresta impronte lungo il fiume. La mia corsa è un lungo inseguimento di scintille di fuoco dalla pietra focaia della notte. Io sono ucciso ma mai distrutto io sono il Lupo.

Le Terre dei Sogni

Libri, pensieri, parole e canzoni

Comic Playlist

il blog dei fumetti di Andrea Rock

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: