Nerd Rock Cafè

STAYROCK STAYNERD

RASCALS: un fumetto di casa nostra col sapore dell’inchiostro e del giappone.

head3

La prima cosa che noti di Rasclas è proprio il nome (le canaglie attirano sempre si sa), poi arriva la copertina, con un ceffo con lo sguardo truce e armato di mazza da baseball sotto la pioggia, insomma le solite cose carine e coccolose che mi attirano in un fumetto!
Siamo a Cartoomics 2015 e ci ricaviamo anche una dedica personalizzata, cosa volere di più? L’autore, Daniele Luciani, sembra timido ma non lasciatevi ingannare, il suo fumetto non ha nulla di timido, anzi!
La storia inizia in un negozio di tatuaggi e piercing, il Doughty Tatto Rasclas, dove incontriamo i nostri protagonisti: Marv e Jack, due ragazzi come tanti a prima vista, con le loro vite tranquille tra tattoo shop, fidanzate e i broccolamenti di Marv con le clienti. Ma come in ogni buona storia tutto cambia sconvolgendo le vite dei due ragazzi: dei tizi senza scrupoli si impossessano del pezzo di prezioso manufatto affidatogli da Iwama, il loro maestro giapponese. Dopo questo nulla sarà più come prima, i due giovani vengono richiamati in giappone da Iwama che necessita il loro aiuto per poter sconfiggere una setta che si fa chiamare “Guerrieri delle Ombre” e che cerca di riassemblare un antico manufatto di cui faceva parte il pezzo rubato ai ragazzi e di cui per il momento non sappiamo molto. D’altronde è il primo numero, il numero dove veniamo introdotti in un nuovo magico mondo e dove ci viene la curiosità di conoscerne il seguito, chi è Iwama? Chi sono i Guerrieri delle Ombre? Che cosa è esattamente il manufatto? Cosa si nasconde dietro i tatuaggi di Jack? Sí perché fin dall’inizio si capisce che i tatuaggi sono uno dei cardini della storia, anche se ancora non ci è dato sapere come, si può facilmente intuire che i tatuaggi di Jack siano più di mero inchiostro sotto la pelle. Mille domande che ti fanno venire la voglia di proseguire nella lettura di questo fantastico fumetto. Se tutto questo non bastasse ci sono le matite e i colori di Daniele a completare l’opera, disegni dai tratti forti e colori altrettanto vivaci, dove l’ autore gioca con i chiaroscuri e le ombreggiature per amplificare le scene d’azione e di combattimento, l’impaginatura classica e accademica rallenta un poco il susseguirsi degli eventi ma questa e un opinione personale, nel complesso lo trovo un lavoro molto ben fatto.
Ricordiamo anche che Rascals è un fumetto indipendente e autoprodotto, cosa che ci piace tantissimo e che sosteniamo tutti qui al Nerd Rock Cafè.
Date una scorsa al sito rascalcomics.com o alla pagina Facebook DoughtyTattooRascals e immergetevi nel suo mondo!!

Informazioni su CC

CC (SiSi) nasce negli anni ottanta, curiosa cronica e viaggiatrice instancabile cerca costantemente nuovi stimoli e nuove passioni da coltivare. E' stata definita "colibrì sotto acido" che rende perfettamente l'idea di quanto possa essere esplosiva e gestibile come i barili Acme di Willy il Coyote. Più grande all'interno e decisamente più piccola all'esterno. Facilmente domabile con del buon cibo e della buona birra.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 27 aprile 2015 da in comics, fumetti con tag , , , , , .

Categorie

Seguici su Twitter

Follow Nerd Rock Cafè on WordPress.com

I nostri amici

Tech and Games blog

Articoli, curiosità, recensioni su Tecnologia, Videogiochi, Applicazioni, Film e Serie Tv

EVERPOP

Books_Comics_Movies__TV Series

Capitan Daddy

Daddy & SuperHero

La Nicchia

fantastico italiano

Nerdy Geeky Mommy

Nerds - They're starting to breed

Lexah'arc

Forging Reality Through Words and Images

.:alekosoul:.

Just another wanderer on the road to nowhere

UnTipoQualunque

Cose che mi piacciono trattate con semplicità.

L'amore è la distanza di dieci giorni

Il blog di Tommaso Occhiogrosso

A Place For My Head

Possiamo comprenderci l'un l'altro, ma ognuno può interpretare soltanto se stesso.

Batman Crime Solver

"Non è tanto chi sono, quanto quello che faccio, che mi qualifica" ________________________________________________ "It's not who I am underneath, but what I do that defines me." ("Batman Begins")

Ambassador

Un Manga. Italiano. Online. Gratuito. Devo dire altro?

IlBrancoDeiLupi

Io sono il Lupo la fame è mia compagna la solitudine la mia sicurezza. Io giaccio di notte freddo è il mio letto il vento la mia coperta. Io sono il silenzio un'ombra nella foresta impronte lungo il fiume. La mia corsa è un lungo inseguimento di scintille di fuoco dalla pietra focaia della notte. Io sono ucciso ma mai distrutto io sono il Lupo.

Le Terre dei Sogni

Libri, pensieri, parole e canzoni

Comic Playlist

il blog dei fumetti di Andrea Rock

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: