Nerd Rock Cafè

STAYROCK STAYNERD

Florence + Machine indie rock made in UK

Florence_andthemachine

Torniamo a parlare di musica e torniamo nella patria del Rock, la nostra amata Inghilterra. Oggi vi presentiamo un gruppo Indie Rock che alcuni di voi conosceranno già, Florence and the Machine.
Florence Welch (28 agosto 1986) è la front man di questo gruppo nato dalle ceneri del duo formato con la sua amica Isabella Summer detta appunto “Machine” e il gruppo Ashok con cui Florence registra il suo primo Album. Nonostante i primi passi verso il successo Florence non si sente a suo agio con questo formazione, decide quindi di abbandonarlo rescindendo il contratto. La carriera solista le si addice molto di più, riprende il nome usato ai tempi del duo con l’amica Isabella e fonda i Florence + Machine dove per Machine intende i musicisti che di volta in volta l’accompagnano.


Leggenda vuole che Mairead Nash, si proprio la nota Dj londinese, la noti mentre in evidente stato alcolico sta cantando “Something’s got a hold on me” di Etta James nel bagno di un club londinese. Con l’aiuto di Nash prende vita l’album di esordio del 2009 LUNGS, il successo non tarda ad arrivare, anche per merito dell’ emittente radiofonica BBC Introducing che segnala il disco come album assolutamente da tenere d’occhio. Lungs si piazza al secondo posto della charts inglese, subito alle spalle del greatest hits di un Michael Jackson appena deceduto. Il disco rimane nella Top40 per sessantacinque settimane grazie alle sonorità che mischiano pop, rock, soul, indie e gospel e viene letteralmente trascinato dai singoli “Kiss with a fist”, “Cosmic love” e “Drumming song” consacrandosi come uno dei più grossi successi commerciali dell’anno.
Nel 2010 partecipa alla colonna sonora del terzo episodio della famosa serie cinematografica per adolescenti “Twilight: Eclipse” con il brano “Heavy in your arms” che non è nient’altro che il preludio al nuovo album programmato per il 2011: CEREMONIALS.
La Band attualmente composta da Florence Welch, Isabella Summers (tastiere), Robert Ackroyd (chitarra), Mark Saunders (Basso) Christopher lloyd Hayden (batteria) e Tom Morger (arpa)ha in programma per questo maggio (2015) l’uscita del terzo lavoro di studio del gruppo, HOW BIG,HOW BLUE,HOW BEAUTIFUL 11 tracce che mischiano soul e romantico art rock, toni dark ma che lasciano trasparire allo stesso tempo gioia e spensieratezza. Florence si ispira musicalmente a Billie Holyday, ai Velvet Underground e agli Eurythmics ricordando allo stesso tempo cantanti del calibro di PattySmith , Bjork e PJ Harvey. In definitiva se vi siete persi i lavori precedenti del gruppo inglese recuperateli al più presto perché non possono mancare in una  playlist degna di questo nome

Informazioni su Stex

Stex nasce a cavallo tra gli anni '70 e '80,nello stesso periodo in cui escono le sigle di Jeeg Robot e Capitan Harlock o film del calibro di Flash Gordon,Interceptor e 3 Superman contro il Padrino. A 4 anni compone il suo primo romanzo ma non sapendo scrivere non vi sono copie cartacee dello stesso,a 14 un suo fumetto satirico potrebbe cambiare per sempre il mondo dei comics ma il giovane si dedica con più interesse alla scoperta della biologia umana tramite l'autoerotismo,scriverà un saggio sull'argomento che non verrà mai pubblicato con la scusa di:" Ma hai toccato i fogli con le mani?" Adoratore di Stan Lee,drogato di serie Tv, dai 20 ai 22 anni si è espresso solo tramite citazioni di film, ama la musica,sopratutto quella che sente solo lui. Possiede un drago viola immaginario di nome Ciotola e alcune personalità multiple che si esprimono in forma scritta tramite parentesi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 30 aprile 2015 da in Music, musica, rock con tag , , , , , , , , , , , .

Categorie

Seguici su Twitter

Follow Nerd Rock Cafè on WordPress.com

I nostri amici

Tech and Games blog

Articoli, curiosità, recensioni su Tecnologia, Videogiochi, Applicazioni, Film e Serie Tv

EVERPOP

Books_Comics_Movies__TV Series

Capitan Daddy

Daddy & SuperHero

La Nicchia

fantastico italiano

Nerdy Geeky Mommy

Nerds - They're starting to breed

Lexah'arc

Forging Reality Through Words and Images

.:alekosoul:.

Just another wanderer on the road to nowhere

UnTipoQualunque

Cose che mi piacciono trattate con semplicità.

L'amore è la distanza di dieci giorni

Il blog di Tommaso Occhiogrosso

A Place For My Head

Possiamo comprenderci l'un l'altro, ma ognuno può interpretare soltanto se stesso.

Batman Crime Solver

"Non è tanto chi sono, quanto quello che faccio, che mi qualifica" ________________________________________________ "It's not who I am underneath, but what I do that defines me." ("Batman Begins")

Ambassador

Un Manga. Italiano. Online. Gratuito. Devo dire altro?

IlBrancoDeiLupi

Io sono il Lupo la fame è mia compagna la solitudine la mia sicurezza. Io giaccio di notte freddo è il mio letto il vento la mia coperta. Io sono il silenzio un'ombra nella foresta impronte lungo il fiume. La mia corsa è un lungo inseguimento di scintille di fuoco dalla pietra focaia della notte. Io sono ucciso ma mai distrutto io sono il Lupo.

Le Terre dei Sogni

Libri, pensieri, parole e canzoni

Comic Playlist

il blog dei fumetti di Andrea Rock

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: