Nerd Rock Cafè

STAYROCK STAYNERD

Questo mi .. Manga! : Magical girl of the end

Magical-Girls-of-the-end-manga-extrait-001Se siete dei fedeli seguaci della rubrica, saprete che recentemente mi sono deciso ad esplicitare anche la mi parte critica e cattivissima, scegliendo di tanto in tanto un manga da EVITARE ASSOLUTAMENTE.
Per complicarmi e complicarvi ancora di più la vita però, è giunta tra le mie mani una novità assoluta che potrei tranquillamente piazzare sia tra le opere consigliate, sia tra quelle sconsigliatissime: MAGICAL GIRL OF THE END è un manga talmente TRASH da poter risultare estremamente piacevole ed avvincente come orribilmente noioso e palesemente insensato!
Prima di illustrarvelo brevemente, mi sovviene un paragone più che mai azzeccato: avete presente il film SHARKNADO? Osannato dalla rete in quanto talmente squallido ed “esageratamente esagerato” da risultare un film cult, con ben 2 seguiti all’attivo. Eccoci di fronte allo -Sharknado del fumetto giapponese- .MahouShoujooftheEnd5
Il fumetto parla di un giovane studente annoiato dalla vita di tutti i giorni, Kii Kogami, che nell’ennesima giornata uguale a tante altre tra i banchi di scuola, guardando fuori dalla finestra, vede esplodere la testa del suo odiato professore di ginnastica. A causare l’esplosione della testa del malcapitato è una ragazzina vestita in puro stile GOTHIC, che messo fuori gioco l’insegnante ed accortasi dello sconvolto studente alla finestra, spicca un super salto sfondando il vetro e facendo una vera e propria mattanza nella classe.
In poco tempo lo studente si accorgerà che tutti i morti stanno riprendendo nuovamente vita (con sembianze “gothic” simili a quelle della generatrice), sotto forma di una sorta di zombies, e che nello stesso tempo dal cielo stanno scendendo altre creature come la Gothic ragazzina, tutte con le medesime intenzioni.
Onestamente non saprei come altro descrivervi le pagine successive, dal momento che è un susseguirsi di morti, frattaglie, esseri strani e sopravvissuti che il protagonista incontra, ma che non si fa in tempo ad inquadrare che subito muoiono (tra questi non possono mancare lo studente “figo”, la bella maggiorata , la ragazzetta timida ed il MahouShoujooftheEnd4classico jappo Emo sociopatico).
MAGICAL GIRL OF THE END è il non plus ultra dei luoghi comuni del fumetto giapponese tutti insieme : scuola e studenti, esseri mostruosi e pseudo zombies, sangue a go go, tette grosse e mutandine, il tutto accompagnato dal tocco “moderno e Japan Style” del Gothic Lolita, ancora molto di moda da quelle parti.
Un numero intero di questo manga, non da alcun tipo di spiegazione di nulla, nemmeno del personaggio che presumo possa essere e possa rimanere il protagonista.. sequenze messe un po’ a caso ed una trama che non pare abbia troppa logica, ma che nello stesso tempo risulta piacevole e paradossalmente avvincente.
A questo punto sarà vostro l’arduo compito di posizionare l’opera di questa settimana; il VOSTRO pollice sarà rivolto in alto o in basso?!?

Pollice su per il capitano

Sono un amante del genere horror/splatter, e forse per questo la quasi totale assenza di una vera e propria trama viene sopperita per me abbastanza facilmente dalle scene di sangue e dagli stranissimi ed originali omicidi messi in atto dalle Gothic ragazzette zombies. Inoltre trovo i disegni ben fatti ed adatti al genere di manga proposto, nonché davvero ben caratterizzate le copertine viste fino ad oggi.

Pollice giù per il Capitano


Lo smile rappresenta appieno la sensazione. Il manga è davvero stupido (!!!), e rappresentare gli esseri terribili che mietono vittime con delle ragazzine Gothic è la ciliegina sulla torta acida, un po’ come l’aver fatto volare degli squali ferocissimi all’interno di trombe d’aria gigantesche, d’altronde!

Il Capitano_Phat

Scheda tecnicaMahouShoujooftheEnd2

Titolo originale : 魔法少女 オブ ジ エンド ( Maho Shojo obu ji endo)
Autore: Kentaro Sato
Editore: Akita Shoten
Anno prima pubblicazione: 2012
Collana: Weekly Shonen Chapion
Tankobon: 8 (in corso)
Editore Italiano : Panini Comics-Planet Manga (in corso)
Target: Shonen
Genere: Horror, Azione, Splatter, Gothic

.

.

Informazioni su capitano_phat

Nome: Patrick NickName: Capitan_Phat Età: imprecisata Altezza: 18 mele e poco più Peso: meno di quanto sembra Segni particolari: disegni indelebili sparsi un po’ qui ed un po’ li sul corpo Sport preferiti: football americano, basket, calcio, salto del tavolino ed atterramento sul divano, sollevamento pinta di birra Cibo preferito: birra Bevanda preferita: birra Birra preferita: birra Hobbies: lettura fumetti di ogni specie, TV series after hours , collezionista incallito Obiettivi per il 2015: Spodestare dal podio di grupie n.1 di Capitan America l’agente Coulson

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

Seguici su Twitter

Follow Nerd Rock Cafè on WordPress.com

I nostri amici

Tech and Games blog

Articoli, curiosità, recensioni su Tecnologia, Videogiochi, Applicazioni, Film e Serie Tv

EVERPOP

Books_Comics_Movies__TV Series

Capitan Daddy

Daddy & SuperHero

La Nicchia

fantastico italiano

Nerdy Geeky Mommy

Nerds - They're starting to breed

Lexah'arc

Forging Reality Through Words and Images

.:alekosoul:.

Just another wanderer on the road to nowhere

UnTipoQualunque

Cose che mi piacciono trattate con semplicità.

L'amore è la distanza di dieci giorni

Il blog di Tommaso Occhiogrosso

A Place For My Head

Possiamo comprenderci l'un l'altro, ma ognuno può interpretare soltanto se stesso.

Batman Crime Solver

"Non è tanto chi sono, quanto quello che faccio, che mi qualifica" ________________________________________________ "It's not who I am underneath, but what I do that defines me." ("Batman Begins")

Ambassador

Un Manga. Italiano. Online. Gratuito. Devo dire altro?

IlBrancoDeiLupi

Io sono il Lupo la fame è mia compagna la solitudine la mia sicurezza. Io giaccio di notte freddo è il mio letto il vento la mia coperta. Io sono il silenzio un'ombra nella foresta impronte lungo il fiume. La mia corsa è un lungo inseguimento di scintille di fuoco dalla pietra focaia della notte. Io sono ucciso ma mai distrutto io sono il Lupo.

Le Terre dei Sogni

Libri, pensieri, parole e canzoni

Comic Playlist

il blog dei fumetti di Andrea Rock

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: