Nerd Rock Cafè

STAYROCK STAYNERD

Giochi da Bagno 3

smart-wc-3

Urca come passa il tempo, siamo già alla terza puntata di “Giochi da bagno”, spero di esservi stata utile e di avervi dato spunti interessanti per passare il tempo sul trono bianco. Ma veniamo a noi, ecco la mia nuova selezione per voi!

BURN IT DOWN

L’intro di questo simpatico giochino recita:
“C’era una volta un idraulico che amava moltissimo la sua principessa, che purtroppo è stata rapita. Ma voi state pensando a un altro gioco”. Geni, semplicemente geni!
Il gioco ha una grafica a dir poco essenziale in due dimensioni che sfiora i retro game in 8bit, a me ha ricordato, sarà anche per i maledetti aculei sul pavimento, il vecchio Prince of Persia che giocavo da bambina sul pc. La missione è semplice: devi trovare tua moglie Heather che sembra scomparsa, per farlo dovrai attraversare una casa cosparsa di trabocchetti (comodo la mattina appena svegli ricordarsi dei burroni infiniti affianco al letto), dagli aculei retrattili nel pavimento all’acido che ti cade in testa e cose amene del genere. Molto carini gli aiuti che ti fanno vedere esattamente cosa devi fare nello schema per superarlo, ce ne sono tre gratis e credo che gli altri siano a pagamento, se no fate come me e andate su youtube ^_^
Mi piace molto la musica inquietante in sottofondo che, unita alla voce della moglie che ogni tanto vi chiama, alle battute del protagonista (davanti a un tubo che perde dice: “dovrei chiamare un idraulico”!) e all’assenza di colore del gioco, contribuisce a rendere l’atmosfera ancora più dark.
Unica pecca riscontrata finora è la presenza ingente della pubblicità che appare nel bel mezzo del gioco a tutto schermo, ma sempre meglio del banner persistente e inamovibile di alcuni giochi.
I comandi sono semplicissimi: tieni premuto a destra e vai a destra, tieni premuto a sinistra e vai a sinistra, più facile di così vi mandano un omino a giocarlo al posto vostro.

Ora scusatemi ma vado a cercare la mia principessa scomparsa!

Scaricabile da App Store gratis, offre acquisti In-App.

SINGULARITY – MODERN LIGHTS OUT

Verde, molto verde, e quadrati ovunque, ecco come descriverei questo giochino.
Facile e intuitivo, in questo puzzle game dovete riuscire a far diventare tutti i quadrati dello stesso colore, tenendo conto che quelli adiacenti a quello che toccate diventeranno del colore opposto (ok, spiegandolo a parole sembra più complicato di quanto non sia).
Mano a mano che andrete avanti nel gioco verranno sbloccate nuove abilità e aiuti e, a proposito di aiuti, ne avrete una valangata, perché ogni volta che partirà una delle solite pubblicità a tutto schermo noiosissime, la vostra pazienza verrà ricompensata con tre hint da usare nel gioco.
Musichetta carina, unica nota dolente è che i quadrati suonano ad ogni tocco e a mio parere alla lunga diventa un pochino fastidioso, togliendo l’audio si risolve questo piccolo inconveniente.
240 livelli per 8 capitoli diversi, c’è di che sbizzarrirsi!

Scaricabile da App Store gratis. Offre acquisti In-App.

SINGULARITY
SNAKE ’97

Devo spiegarvelo? (forse ai giovini d’oggi dovrei, ma possono sempre andare a studiare le fondamenta delle app moderne su Wikipedia…)
Voi che mi capite e siete nostalgici andate subito subito a scaricarlo dal vostro store di fiducia e tornate insieme a me tra i banchi di scuola a giocare col vostro Nokia, invece di ascoltare le lezioni.
Gli sviluppatori verranno incontro ai vostri ricordi con le skin intercambiabili di ben cinque telefoni diversi e con 8 livelli di difficoltà.
Questa è la prima versione del famosissimo gioco Nokia con i suoni originali (erano ben due razzi! Altro che musicista di sottofondo!), se volete anche le più “moderne” versioni esistono tonnellate di app di Snake negli store, ma questa resta la più nostalgica.

Cosa volere di più? La App di Space Impact! Ve lo ricordate il giochino, presente sui Nokia dal 2000 in poi, in cui eravate al comando di una navicella spaziale e dovevate sparare a qualsiasi cosa vi si parasse davanti? Ecco quello!! Se siete più giovani o più affezionati a questo piuttosto che a Snake potete scaricarlo sia da App Store che da Google Play (qui si chiama Space Defense o Space Squids), ce ne sono sia a pagamento che gratis.

Scaricabile da App Store e Google Play gratis.

snake97

Informazioni su CC

CC (SiSi) nasce negli anni ottanta, curiosa cronica e viaggiatrice instancabile cerca costantemente nuovi stimoli e nuove passioni da coltivare. E' stata definita "colibrì sotto acido" che rende perfettamente l'idea di quanto possa essere esplosiva e gestibile come i barili Acme di Willy il Coyote. Più grande all'interno e decisamente più piccola all'esterno. Facilmente domabile con del buon cibo e della buona birra.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 15 giugno 2015 da in app, varie con tag , , , , , , , , , , .

Categorie

Seguici su Twitter

Follow Nerd Rock Cafè on WordPress.com

I nostri amici

Tech and Games blog

Articoli, curiosità, recensioni su Tecnologia, Videogiochi, Applicazioni, Film e Serie Tv

EVERPOP

Books_Comics_Movies__TV Series

Capitan Daddy

Daddy & SuperHero

La Nicchia

fantastico italiano

Nerdy Geeky Mommy

Nerds - They're starting to breed

Lexah'arc

Forging Reality Through Words and Images

.:alekosoul:.

Just another wanderer on the road to nowhere

UnTipoQualunque

Cose che mi piacciono trattate con semplicità.

L'amore è la distanza di dieci giorni

Il blog di Tommaso Occhiogrosso

A Place For My Head

Possiamo comprenderci l'un l'altro, ma ognuno può interpretare soltanto se stesso.

Batman Crime Solver

"Non è tanto chi sono, quanto quello che faccio, che mi qualifica" ________________________________________________ "It's not who I am underneath, but what I do that defines me." ("Batman Begins")

Ambassador

Un Manga. Italiano. Online. Gratuito. Devo dire altro?

IlBrancoDeiLupi

Io sono il Lupo la fame è mia compagna la solitudine la mia sicurezza. Io giaccio di notte freddo è il mio letto il vento la mia coperta. Io sono il silenzio un'ombra nella foresta impronte lungo il fiume. La mia corsa è un lungo inseguimento di scintille di fuoco dalla pietra focaia della notte. Io sono ucciso ma mai distrutto io sono il Lupo.

Le Terre dei Sogni

Libri, pensieri, parole e canzoni

Comic Playlist

il blog dei fumetti di Andrea Rock

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: