Nerd Rock Cafè

STAYROCK STAYNERD

Breaking In una serie sconosciuta e assolutamente Nerd

breaking-in-511792105e573

Oggi vi voglio parlare di una serie assolutamente sconosciuta e quasi introvabile che in questi giorni sta passando sulla Fox.
Parliamo di Breaking In serie prodotta dalla Sony e trasmessa dalla Fox negli stati uniti nell’ormai lontano 2011,la trama assolutamente semplice verte su una ditta di specializzata in sistemi di sicurezza, sul suo eccentrico team e sull’ancora più pazzo proprietario.
Purtroppo il poco successo ha fatto sì che siano state prodotte solo 2 stagioni per un totale di 20 episodi (7 + 13) ma anche se sono consapevole che proseguire oltre sarebbe stato straziante, poco produttivo e assolutamente ridondante questi 20 episodi sono assolutamente da vedere.
Parliamo di puntate di circa 20-30 minuti l’una come nelle più classiche Sit-com di stampo americano.
Bret Harrison dopo Reaper- in missione per il diavolo- torna ad interpretare un ruolo piuttosto simile al precedente, qui si cala nei panni di Cameron Price giovane hacker che grazie alle sue abilità modifica i suoi voti al college, attribuendosi borse di studio e tutto quello che serve per rimanere uno studente. La Contra Security lo nota e lo inserisce nel suo team. Da qui iniziano le vicissitudini di Cameron Cash e Melanie i tre protagonisti che puntata dopo puntata si trovano a dover affrontare i casi più eccentrici per conto della ditta di sorveglianza per cui lavorano. Fino a qui vi sembrerà la trama di un poliziesco, in verità stiamo parlando di una commedia nerd a tutto tondo, sia per quanto riguarda citazioni (da terminator a Ghostbuster passando da star wars harry potter e Frodo) sia per quanto riguarda i casi di volta in volta proposti.
Il Team Contra infatti di volta in volta si troverà di fronte fans dei Goonies pronti a rubare il dvd inedito del secondo film, piuttosto che a risolvere situazioni di bullismo scolastico parodiando situazioni alla 21 Jumpstreet.


Citazioni e situazioni Nerd sono all’ordine del giorno il tutto coadiuvato da attori resi famosi in altri telefilm, nel cast abbiamo infatti Megan Mullally (Karen di Will e Grace) e Michael Rosenbaum (Lex Luthor in Smallville)nel ruolo di un improbabile tamarro cialtrone. Ciliegina sulla torta il proprietario della Contra Security e “Charlie” della situazione un divertentissimo Christian Slater che vi farà sbellicare dal ridere in ogni puntata interpretando il ruolo di capo super spia fighissimo.
La serie sicuramente non sarà una pietra miliare nel mondo delle sit-com fatto sta che in Italia è arrivata solo ora nonostante sia stata prodotta nel 2011, inoltre anche sul web trovarla è abbastanza difficoltoso (solo la prima stagione è “scaricabile” facilmente) ma è di certo una piccola chicca da vedere anche perché gli episodi sono talmente brevi che la si può tranquillamente divorare in pochissimo tempo.
Alcune scene sono davvero esilaranti ed è imperdibili, anzi divertimento ulteriore è trovare tutte le piccole citazioni che vengono fatte in ogni episodio…noi ci abbiamo provato 🙂

Informazioni su Stex

Stex nasce a cavallo tra gli anni '70 e '80,nello stesso periodo in cui escono le sigle di Jeeg Robot e Capitan Harlock o film del calibro di Flash Gordon,Interceptor e 3 Superman contro il Padrino. A 4 anni compone il suo primo romanzo ma non sapendo scrivere non vi sono copie cartacee dello stesso,a 14 un suo fumetto satirico potrebbe cambiare per sempre il mondo dei comics ma il giovane si dedica con più interesse alla scoperta della biologia umana tramite l'autoerotismo,scriverà un saggio sull'argomento che non verrà mai pubblicato con la scusa di:" Ma hai toccato i fogli con le mani?" Adoratore di Stan Lee,drogato di serie Tv, dai 20 ai 22 anni si è espresso solo tramite citazioni di film, ama la musica,sopratutto quella che sente solo lui. Possiede un drago viola immaginario di nome Ciotola e alcune personalità multiple che si esprimono in forma scritta tramite parentesi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 24 giugno 2015 da in serietv con tag , , , , , , , , , .

Categorie

Seguici su Twitter

Follow Nerd Rock Cafè on WordPress.com

I nostri amici

Tech and Games blog

Articoli, curiosità, recensioni su Tecnologia, Videogiochi, Applicazioni, Film e Serie Tv

EVERPOP

Books_Comics_Movies__TV Series

Capitan Daddy

Daddy & SuperHero

La Nicchia

fantastico italiano

Nerdy Geeky Mommy

Nerds - They're starting to breed

Lexah'arc

Forging Reality Through Words and Images

.:alekosoul:.

Just another wanderer on the road to nowhere

UnTipoQualunque

Cose che mi piacciono trattate con semplicità.

L'amore è la distanza di dieci giorni

Il blog di Tommaso Occhiogrosso

A Place For My Head

Possiamo comprenderci l'un l'altro, ma ognuno può interpretare soltanto se stesso.

Batman Crime Solver

"Non è tanto chi sono, quanto quello che faccio, che mi qualifica" ________________________________________________ "It's not who I am underneath, but what I do that defines me." ("Batman Begins")

Ambassador

Un Manga. Italiano. Online. Gratuito. Devo dire altro?

IlBrancoDeiLupi

Io sono il Lupo la fame è mia compagna la solitudine la mia sicurezza. Io giaccio di notte freddo è il mio letto il vento la mia coperta. Io sono il silenzio un'ombra nella foresta impronte lungo il fiume. La mia corsa è un lungo inseguimento di scintille di fuoco dalla pietra focaia della notte. Io sono ucciso ma mai distrutto io sono il Lupo.

Le Terre dei Sogni

Libri, pensieri, parole e canzoni

Comic Playlist

il blog dei fumetti di Andrea Rock

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: