Nerd Rock Cafè

STAYROCK STAYNERD

Infetto, un libro game che vi divorerà.

cover-infetto-di-james-schannep

Alzi la mano chi di voi si annoia mortalmente a viaggiare in aereo, treno, autobus o durante le lunghe code dal dottore o alla posta? Leggere aiuterebbe a passare il tempo ma diciamolo, molto spesso il libro lo abbiamo lasciato sul comodino o non abbiamo voglia di iniziare mentre spostiamo valige o una simpatica anziana cerca di intrattenerci con storie su come ai suoi tempi i treni fossero puntuali. Ma ecco la soluzione in formato tascabile ed elettronico giungere da un recente passato, il libro game e non uno qualsiasi ma uno in cui oltre ad ammazzare il tempo potete ammazzare pure degli zombie!!!

Chi ha meno di 30 anni forse non si ricorda o non sa cos’è un libro game, facile è semplicemente un libro con vari filoni narrativi e diversi finali ed è il lettore stesso tramite le sue scelte a determinare il percorso intrapreso dal protagonista. Detto questo oggi vi vogliamo segnalare INFETTO di James Schannep, edito in Italia in formato ebook dalla casa editrice torinese Catnip, è il primo di tre libri scritti dall’autore per la serie “Click your poison” , gli altri due sono SuperPowered e Murdered,  purtroppo  ancora inediti in Italia ma gli amici di Catnip si stanno dando da fare.

Infetto, come denota il titolo, parla di un’infezione planetaria. Un virus prodotto da una nota casa farmaceutica sta per essere rilasciato a caro prezzo sul mercato e chi se lo aggiudicherà avrà la possibilità di eludere la morte e rimanere per sempre in salute (che non sarà proprio la migliore delle idee lo avete capito vero? zombie zombie zombie)Tutti vogliono questa cura miracolosa ma l’alto prezzo imposto per acquistarla sarà il primo spartiacque che dovrete affrontare. Eh si amici miei fin dall’inizio dovrete decidere se volete ottenere l’immortalità o no e come vorrete raggiungerla, potrete decidere di essere miliardari e di acquistare comodamente il tutto per poi vantarvene con gli amici su di uno yacht o potrete decidere di intrufolarvi nei laboratori per rubare l’immortalità oppure di fregarvene totalmente aspettando le conseguenze del virus sugli altri. A queste prime scelte ne susseguiranno altre ed altre ancora, ben 50 finali differenti perché sopravvivere non è facile come sembra.

infetto-slider

Amanti di Zombiland questo è il vostro momento, anni a pianificare come sopravvivere ad un’apocalisse zombie hanno raggiunto il culmine, ora si vedrà chi riuscirà a sopravvivere e chi invece sarà costretto a passare in silenzio la prossima maratona di The Walking Dead perché: “cosa ne vuoi sapere tu che nel libro game sei morto subito 33 volte di seguito”.

Il formato digitale in questo caso aiuta tantissimo perché il passaggio da una pagina all’altra in seguito alle nostre scelte è immediato come voltare il foglio ( vi ricordate gli interminabili: andate a pagina 33, tornate a pagina 5, adesso vai a pagina 99 ) e poi c’è il prezzo, diciamolo apertamente 4,99 euro sono un nonnulla per un libro divertente come questo e il formato ci permette di averlo sempre con noi (anche sullo smartphone volendo) e di divertirci ogni volta che ne abbiamo voglia. I capitoli non più lunghi di qualche pagina al massimo ci consentono di progredire con la storia anche nei ritagli di tempo come le code dal medico o gli spostamenti in metropolitana e poi non dimentichiamoci l’effetto sfida. Di cosa sto parlando? signori siamo qui ad ammazzare zombie e bisogna capire chi guiderà la truppa in caso di una vera apocalisse, quindi vediamo un po’ chi tra i vostri amici merita la stella da sceriffo ?

Ma siete ancora qui? dai su correte su catnipedizioni ,scaricatevi la vostra copia e vediamo se siete in grado di salvare il mondo.

 

 

 

Informazioni su Stex

Stex nasce a cavallo tra gli anni '70 e '80,nello stesso periodo in cui escono le sigle di Jeeg Robot e Capitan Harlock o film del calibro di Flash Gordon,Interceptor e 3 Superman contro il Padrino. A 4 anni compone il suo primo romanzo ma non sapendo scrivere non vi sono copie cartacee dello stesso,a 14 un suo fumetto satirico potrebbe cambiare per sempre il mondo dei comics ma il giovane si dedica con più interesse alla scoperta della biologia umana tramite l'autoerotismo,scriverà un saggio sull'argomento che non verrà mai pubblicato con la scusa di:" Ma hai toccato i fogli con le mani?" Adoratore di Stan Lee,drogato di serie Tv, dai 20 ai 22 anni si è espresso solo tramite citazioni di film, ama la musica,sopratutto quella che sente solo lui. Possiede un drago viola immaginario di nome Ciotola e alcune personalità multiple che si esprimono in forma scritta tramite parentesi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

Seguici su Twitter

Follow Nerd Rock Cafè on WordPress.com

I nostri amici

Tech and Games blog

Articoli, curiosità, recensioni su Tecnologia, Videogiochi, Applicazioni, Film e Serie Tv

EVERPOP

Books_Comics_Movies__TV Series

Capitan Daddy

Daddy & SuperHero

La Nicchia

fantastico italiano

Nerdy Geeky Mommy

Nerds - They're starting to breed

Lexah'arc

Forging Reality Through Words and Images

.:alekosoul:.

Just another wanderer on the road to nowhere

UnTipoQualunque

Cose che mi piacciono trattate con semplicità.

L'amore è la distanza di dieci giorni

Il blog di Tommaso Occhiogrosso

A Place For My Head

Possiamo comprenderci l'un l'altro, ma ognuno può interpretare soltanto se stesso.

Batman Crime Solver

"Non è tanto chi sono, quanto quello che faccio, che mi qualifica" ________________________________________________ "It's not who I am underneath, but what I do that defines me." ("Batman Begins")

Ambassador

Un Manga. Italiano. Online. Gratuito. Devo dire altro?

IlBrancoDeiLupi

Io sono il Lupo la fame è mia compagna la solitudine la mia sicurezza. Io giaccio di notte freddo è il mio letto il vento la mia coperta. Io sono il silenzio un'ombra nella foresta impronte lungo il fiume. La mia corsa è un lungo inseguimento di scintille di fuoco dalla pietra focaia della notte. Io sono ucciso ma mai distrutto io sono il Lupo.

Le Terre dei Sogni

Libri, pensieri, parole e canzoni

Comic Playlist

il blog dei fumetti di Andrea Rock

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: