Nerd Rock Cafè

STAYROCK STAYNERD

Ecco cosa IronMan urla a Spidey :Underobs

spider-man-captain-america

L’uscita del nuovo trailer di “Capitan America: Civil War” ha di fatto scosso il mondo del web, non tanto per  i contenuti, le esplosioni e le scene d’azione ma per quei secondi finali che di fatto riportano in casa Marvel il figlio prodigo : Spider-Man.

Questa è infatti la prima apparizione ufficiale dell’arrampicamuri nel MCU e non poteva che essere epica. Tom Holland, questo l’attore che andrà ad impersonare la terza versione (in tempi recenti almeno) dell’aracnide più famoso del mondo, che riporterà il personaggio ai 15 – 16  anni annullando di fatto gli ultimi film targati Sony.

Un ragazzino che nulla ha a che vedere con il personaggio del Civil War della carta stampata ma che non per questo sarà meno iconico, bisognerà ovviamente attendere maggio per vedere quale sarà il reale ruolo e utilizzo di spiderman all’interno del mondo avengers.

Un ragazzino dicevamo ed è proprio per questo che nel trail italiano, con un ottimo adattamento, Tony Stark si riferisce a lui come Bimbo Ragno (#bimboragno sta spopolando nel web ) ma cosa dice in realtà Testa di Ferro???

Iron Man: “Alright , i’ve run out of patience. Underoos!”

Spiderman: Hey everyone.

Ma cosa vuol dire UNDEROOS???

La parola di per se non ha alcun significato ma non è altro che una marca di abbigliamento intimo per ragazzini prodotta da alcune decadi (mica ieri eh) dalla Fruit of the Loom e ormai entrata di diritto nel gergo comune degli americani (altro che petaloso).

untitled_23

La particolarità di Underoos erano proprio i temi raffigurati su canottiere e mutandine, i supereroi o i personaggi delle serie tv o sci-fi, peraltro non è nemmeno una novità per spider essere chiamato così visto che questo appellativo gli era già stato affibbiato nelle storie di McFarlene e Romita Jr, altro bel easter eggs dopo gli occhietti emozionali alla Romita.

Nate nel 1977 usando le licenze rilasciate tra gli altri da Marvel, DC Comics e Hanna e Barbera sono diventate un’icona a stelle e strisce ed è praticamente impossibile che esista qualche ragazzino americano che non le abbia indossate almeno una volta. Ovviamente nel corso degli anni ne furono realizzate anche versioni per adulti (voi e le vostre perversioni).

A conti fatti la traduzione letterale era ed è impossibile in quanto manca in Italia un soggetto simile altrettanto iconico,  ma si potrebbe tradurre con :Hey ragazzino travestito da supereroe.

A conti fatti Bimbo Ragno è azzeccassimo e spacca di brutto.

Il vostro amichevole Nerd di Quartiere.

Informazioni su Stex

Stex nasce a cavallo tra gli anni '70 e '80,nello stesso periodo in cui escono le sigle di Jeeg Robot e Capitan Harlock o film del calibro di Flash Gordon,Interceptor e 3 Superman contro il Padrino. A 4 anni compone il suo primo romanzo ma non sapendo scrivere non vi sono copie cartacee dello stesso,a 14 un suo fumetto satirico potrebbe cambiare per sempre il mondo dei comics ma il giovane si dedica con più interesse alla scoperta della biologia umana tramite l'autoerotismo,scriverà un saggio sull'argomento che non verrà mai pubblicato con la scusa di:" Ma hai toccato i fogli con le mani?" Adoratore di Stan Lee,drogato di serie Tv, dai 20 ai 22 anni si è espresso solo tramite citazioni di film, ama la musica,sopratutto quella che sente solo lui. Possiede un drago viola immaginario di nome Ciotola e alcune personalità multiple che si esprimono in forma scritta tramite parentesi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

Seguici su Twitter

Follow Nerd Rock Cafè on WordPress.com

I nostri amici

Tech and Games blog

Articoli, curiosità, recensioni su Tecnologia, Videogiochi, Applicazioni, Film e Serie Tv

EVERPOP

Books_Comics_Movies__TV Series

Capitan Daddy

Daddy & SuperHero

La Nicchia

fantastico italiano

Nerdy Geeky Mommy

Nerds - They're starting to breed

Lexah'arc

Forging Reality Through Words and Images

.:alekosoul:.

Just another wanderer on the road to nowhere

UnTipoQualunque

Cose che mi piacciono trattate con semplicità.

L'amore è la distanza di dieci giorni

Il blog di Tommaso Occhiogrosso

A Place For My Head

Possiamo comprenderci l'un l'altro, ma ognuno può interpretare soltanto se stesso.

Batman Crime Solver

"Non è tanto chi sono, quanto quello che faccio, che mi qualifica" ________________________________________________ "It's not who I am underneath, but what I do that defines me." ("Batman Begins")

Ambassador

Un Manga. Italiano. Online. Gratuito. Devo dire altro?

IlBrancoDeiLupi

Io sono il Lupo la fame è mia compagna la solitudine la mia sicurezza. Io giaccio di notte freddo è il mio letto il vento la mia coperta. Io sono il silenzio un'ombra nella foresta impronte lungo il fiume. La mia corsa è un lungo inseguimento di scintille di fuoco dalla pietra focaia della notte. Io sono ucciso ma mai distrutto io sono il Lupo.

Le Terre dei Sogni

Libri, pensieri, parole e canzoni

Comic Playlist

il blog dei fumetti di Andrea Rock

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: