Nerd Rock Cafè

STAYROCK STAYNERD

Scream Queens: morirete dalle risate

scream-queens-hed.jpeg

Oltre oceano come spesso accade la serie è gia terminata, almeno la prima stagione, ma finalmente il nuovo capolavoro di Ryan Murphy arriverà sugli schermi italiani a partire dal 24 maggio.

Tredici episodi da 40 minuti circa per la nuova serie prodotta da Murphy, Brad Falchuck e Ian Brennam per la Fox. La serie, come dicevamo, ha debuttato negli States a settembre 2015 ma già a gennaio il successo era tale per cui l’emittente ha confermato la produzione di una seconda stagione.

Murphy per questo nuovo lavoro non abbandona completamente l’horror di American Horror Story che lo ha reso famoso, ma riesce a portarlo all’eccesso creando una divertente parodia del sua stessa serie.

Il cast nemmeno a dirlo è eccezionale: Emma Roberts, Jamie Lee Curtis, Abigail Breslin, Grace Gardner, Lea Michele e Nick Jonas per nominarne alcuni, e il livello della serie inevitabilmente si alza facendola entrare di diritto nell’olimpo del genere.

La trama ruota intorno alla confraternita universitaria Kappa Kappa Tau, una delle più prestigiose del campus della Wallace, talmente chic che solo le ragazze più ricche e in vista dell’università possono entrare a farne parte. Il  rettore  Munsch (Curtis) ha in mente di ridimensionare il potere ottenuto negli anni dalla KKT e di punirle dando libero accesso alla confraternita a chiunque voglia farne parte, tra le nuove reclute anche Skyler Samuels (Gardner) decisa a seguire le orme della madre, mai conosciuta, che in passato fu un membro della confraternita.

hqdefaultAllo stesso tempo nel campus iniziano dei misteriosi omicidi perpetrati da un oscuro omicida celato sotto le vesti del diavolo rosso, la mascotte del campus, omicidi che fin da subito appaiono legati a qualche tenebroso segreto della KKT ma che non risparmiano nemmeno le altre confraternite.

Ritmi veloci, battute al vetriolo e continui colpi di scena rendono la serie assolutamente geniale ed imperdibile, a tratti seria e a tratti irresistibilmente divertente, ne sarete assolutamente conquistati e ne vorrete ancora e ancora anche dopo il tredicesimo episodio.

Emma Roberts nel ruolo di Chanel Oberlin sarà la vera star e linfa vitale dell’intera stagione, malvagia, a suo modo anche buona, stupida, talmente tanto stupida da risultare addirittura geniale, non potrete non amare questo personaggio il cui compito è quello di prendere e prendersi in giro con quel tanto di serietà da rendersi al contempo credibile. Troppo importante e troppo superiore persino per potersi permettere di imparare il nome delle sue amiche che diventeranno inesorabilmente copie denominate Chanel#2 Chanel#3 e via dicendo.

Informazioni su Stex

Stex nasce a cavallo tra gli anni '70 e '80,nello stesso periodo in cui escono le sigle di Jeeg Robot e Capitan Harlock o film del calibro di Flash Gordon,Interceptor e 3 Superman contro il Padrino. A 4 anni compone il suo primo romanzo ma non sapendo scrivere non vi sono copie cartacee dello stesso,a 14 un suo fumetto satirico potrebbe cambiare per sempre il mondo dei comics ma il giovane si dedica con più interesse alla scoperta della biologia umana tramite l'autoerotismo,scriverà un saggio sull'argomento che non verrà mai pubblicato con la scusa di:" Ma hai toccato i fogli con le mani?" Adoratore di Stan Lee,drogato di serie Tv, dai 20 ai 22 anni si è espresso solo tramite citazioni di film, ama la musica,sopratutto quella che sente solo lui. Possiede un drago viola immaginario di nome Ciotola e alcune personalità multiple che si esprimono in forma scritta tramite parentesi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

Seguici su Twitter

Follow Nerd Rock Cafè on WordPress.com

I nostri amici

Tech and Games blog

Articoli, curiosità, recensioni su Tecnologia, Videogiochi, Applicazioni, Film e Serie Tv

EVERPOP

Books_Comics_Movies__TV Series

Capitan Daddy

Daddy & SuperHero

La Nicchia

fantastico italiano

Nerdy Geeky Mommy

Nerds - They're starting to breed

Lexah'arc

Forging Reality Through Words and Images

.:alekosoul:.

Just another wanderer on the road to nowhere

UnTipoQualunque

Cose che mi piacciono trattate con semplicità.

L'amore è la distanza di dieci giorni

Il blog di Tommaso Occhiogrosso

A Place For My Head

Possiamo comprenderci l'un l'altro, ma ognuno può interpretare soltanto se stesso.

Batman Crime Solver

"Non è tanto chi sono, quanto quello che faccio, che mi qualifica" ________________________________________________ "It's not who I am underneath, but what I do that defines me." ("Batman Begins")

Ambassador

Un Manga. Italiano. Online. Gratuito. Devo dire altro?

IlBrancoDeiLupi

Io sono il Lupo la fame è mia compagna la solitudine la mia sicurezza. Io giaccio di notte freddo è il mio letto il vento la mia coperta. Io sono il silenzio un'ombra nella foresta impronte lungo il fiume. La mia corsa è un lungo inseguimento di scintille di fuoco dalla pietra focaia della notte. Io sono ucciso ma mai distrutto io sono il Lupo.

Le Terre dei Sogni

Libri, pensieri, parole e canzoni

Comic Playlist

il blog dei fumetti di Andrea Rock

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: