Nerd Rock Cafè

STAYROCK STAYNERD

Preacher divino e diabolico

preacherposterfb

Oggi vi voglio parlare di una delle serie più belle di questo 2016, PREACHER.

Sviluppata da Evan Goldberg, Seth Rogen e Sam Catlin per la AMC è l’adattamento televisivo dell’omonimo fumetto ideato da Garth Ennis e Steve Dillon per la Vertigo  a metà degli anni 90 (1995- 2000).

La storia ruota intorno a Jesse Custer (Dominic Cooper) un giovane prete della cittadina di Annville in Texas, Jesse è un prete atipico, fuma, beve e ha un passato oscuro ricco di violenza ma una promessa fatta al padre, in punto di morte, lo lega alla sua decisione di redimersi portando la parola di Dio ai suoi concittadini. Sarà un’entità sconosciuta scappata dal paradiso a sconvolgere la vita del nostro protagonista, essa si legherà a Jesse donandogli poteri “divini” pari a quelli di Dio stesso.

Jesse, accompagnato dalla sua ex fidanzata Tulip (Ruth Negga) e da un vampiro irlandese di nome Cassidy (Joe Gilgun) intraprenderà un viaggio attraverso gli Stati Uniti alla letterale ricerca di Dio, fuggito anch’egli  dal paradiso dopo la scomparsa dell’entità ora legata a Jesse.

preacher-tv-show-cast

Durante il loro viaggio i nostri tre antieroi dovranno scontrarsi con minacce divine e terrene, con angeli e organizzazione varie (Tra cui una che protegge i discendenti di Gesù … se la serie tv seguirà la trama del fumetto ovvio .-)).

Preacher è irriverente e prende spunto sia dalla cultura western che dalla contro cultura religiosa legata al paradiso e all’ipotetica discendenza di Gesù, gli stessi ideali americani vengono personalmente messi in discussione con cowboy che incontrano il femminismo o con la contrapposizione politica tra liberali e conservatori o con tematiche legate al sesso, alle droghe, alla pornografia, alla repressione all’immigrazione e molto altro ancora. Si tratta di un viaggio sia dei protagonisti sia dello spettatore all’interno della realtà americana e delle sue contraddizioni, un viaggio che per Jesse e soci è alla ricerca di Dio e per noi della verità dietro alle parole.

preacher-featured-625x350

Il cast della serie è di livello, cosa che non può che portare a ben sperare ma sia le tematiche trattate che il modo in cui vengono presentate al telespettatore rendono Preacher una serie per pochi, non si tratta infatti di un telefilm di denuncia e nemmeno di una serie sul paranormale in stile Supernatural, la serie rallenta e accelera di colpo, un’altalena emotiva che ci porta a passare da dialoghi lenti in stile True Detective a scene d’azione velocissime degne di Tarantino. A parer mio il tutto è ben dosato e il prodotto è decisamente sopra la media, ma è pur sempre il giudizio del pubblico a farla da padrone. Sicuramente  la sola stagione 1 non percorrerà tutti i 75 albi a fumetti scritti da Ennis quindi possiamo solo sperare che l’adattamento televisivo abbia il successo che merita in modo da vedere sul piccolo schermo Jesse e Cassidy ancora per un bel po’ di tempo.

Informazioni su Stex

Stex nasce a cavallo tra gli anni '70 e '80,nello stesso periodo in cui escono le sigle di Jeeg Robot e Capitan Harlock o film del calibro di Flash Gordon,Interceptor e 3 Superman contro il Padrino. A 4 anni compone il suo primo romanzo ma non sapendo scrivere non vi sono copie cartacee dello stesso,a 14 un suo fumetto satirico potrebbe cambiare per sempre il mondo dei comics ma il giovane si dedica con più interesse alla scoperta della biologia umana tramite l'autoerotismo,scriverà un saggio sull'argomento che non verrà mai pubblicato con la scusa di:" Ma hai toccato i fogli con le mani?" Adoratore di Stan Lee,drogato di serie Tv, dai 20 ai 22 anni si è espresso solo tramite citazioni di film, ama la musica,sopratutto quella che sente solo lui. Possiede un drago viola immaginario di nome Ciotola e alcune personalità multiple che si esprimono in forma scritta tramite parentesi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

Seguici su Twitter

Follow Nerd Rock Cafè on WordPress.com

I nostri amici

Tech and Games blog

Articoli, curiosità, recensioni su Tecnologia, Videogiochi, Applicazioni, Film e Serie Tv

EVERPOP

Books_Comics_Movies__TV Series

Capitan Daddy

Daddy & SuperHero

La Nicchia

fantastico italiano

Nerdy Geeky Mommy

Nerds - They're starting to breed

Lexah'arc

Forging Reality Through Words and Images

.:alekosoul:.

Just another wanderer on the road to nowhere

UnTipoQualunque

Cose che mi piacciono trattate con semplicità.

L'amore è la distanza di dieci giorni

Il blog di Tommaso Occhiogrosso

A Place For My Head

Possiamo comprenderci l'un l'altro, ma ognuno può interpretare soltanto se stesso.

Batman Crime Solver

"Non è tanto chi sono, quanto quello che faccio, che mi qualifica" ________________________________________________ "It's not who I am underneath, but what I do that defines me." ("Batman Begins")

Ambassador

Un Manga. Italiano. Online. Gratuito. Devo dire altro?

IlBrancoDeiLupi

Io sono il Lupo la fame è mia compagna la solitudine la mia sicurezza. Io giaccio di notte freddo è il mio letto il vento la mia coperta. Io sono il silenzio un'ombra nella foresta impronte lungo il fiume. La mia corsa è un lungo inseguimento di scintille di fuoco dalla pietra focaia della notte. Io sono ucciso ma mai distrutto io sono il Lupo.

Le Terre dei Sogni

Libri, pensieri, parole e canzoni

Comic Playlist

il blog dei fumetti di Andrea Rock

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: