Nerd Rock Cafè

STAYROCK STAYNERD

Il modernissimo vecchio West di Westworld

160825-westworld-s1-key-art-1024x374-e1474896803307-672x348-960x460

Finalmente ci siamo, dopo una lunga lunghissima attesa è finalmente arrivato il momento di gustarci Westworld.

Anni ci sono voluti per portare sul piccolo schermo questa serie che ha tutto il potenziale per essere un capolavoro, dieci episodi ideati da Jonathan Nolan e Lisa Joy per la HBO, la serie si basa sul capolavoro cinematografico di Michael Crichtonil mondo dei robot” ed è stata definita come Un’oscura odissea sull’alba della coscienza artificiale e sul futuro del peccato.

Fin dai primi anni novanta la Warner Bross aveva pensato ad un remake del film, il progetto si era poi arenato e nel 2013 la HBO aveva commissionato un episodio pilota con Nolan come regista e J.J. Abrams tra i produttori, nel 2014 la HBO annunciò di aver ordinato la serie per il 2015 ma alcuni ritardi nella produzione hanno fatto slittare l’uscita fino ad ora.

west

Westworld è un parco a tema esclusivo, 40.000 dollari per un solo giorno , in cui i visitatori possono immergersi totalmente in un ambiente western, la particolarità è che ci si può lasciare trasportare totalmente dalle trame e fare qualsiasi cosa, uccisioni e stupri compresi, poiché la vera attrazione del parco sono i suoi personaggi: robot dalle sembianze umane.

Robot che credono di essere umani, che reagiscono come umani e interpretano le loro trame seguendo le linee guida dei propri creatori, renderli sempre più umani è lo scopo dei loro controllori e del loro ideatore il Dottor Robert Ford (Anthony Hopkins), sarà proprio l’ultimo aggiornamento software eseguito da quest’ultimo a creare problemi all’interno del parco poiché le fantasie che dovevano rendere più umani gli androidi contribuiranno anche a fomentare i dubbi su quale sia la vera realtà.

Per ora sono usciti solo i primi tre episodi ma si può già capire che la carne sulla griglia sarà molta, non solo legata all’umanizzazione dei robot ma anche quella legata all’interazione tra i personaggi, reali o robotici. Le reali intenzioni dei vari protagonisti non sono del tutto chiare e per ora non sembra esserci un personaggio del tutto positivo, umani e robot sembrano tutti nascondere un doppio fine e solo il susseguirsi degli episodi ci spiegherà dove gli autori hanno deciso di andare a parare, di certo le premesse sono ottime e il cast di tutto rispetto.  Oltre al già citato Hopkins potremo ammirare Evan Rachel Wood (Dolores) Ed Harris (Man in black) Thandie Newton (Maeve) Jeffrey Wright (Bernard) e molti altri.

Informazioni su Stex

Stex nasce a cavallo tra gli anni '70 e '80,nello stesso periodo in cui escono le sigle di Jeeg Robot e Capitan Harlock o film del calibro di Flash Gordon,Interceptor e 3 Superman contro il Padrino. A 4 anni compone il suo primo romanzo ma non sapendo scrivere non vi sono copie cartacee dello stesso,a 14 un suo fumetto satirico potrebbe cambiare per sempre il mondo dei comics ma il giovane si dedica con più interesse alla scoperta della biologia umana tramite l'autoerotismo,scriverà un saggio sull'argomento che non verrà mai pubblicato con la scusa di:" Ma hai toccato i fogli con le mani?" Adoratore di Stan Lee,drogato di serie Tv, dai 20 ai 22 anni si è espresso solo tramite citazioni di film, ama la musica,sopratutto quella che sente solo lui. Possiede un drago viola immaginario di nome Ciotola e alcune personalità multiple che si esprimono in forma scritta tramite parentesi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

Seguici su Twitter

Follow Nerd Rock Cafè on WordPress.com

I nostri amici

Tech and Games blog

Articoli, curiosità, recensioni su Tecnologia, Videogiochi, Applicazioni, Film e Serie Tv

EVERPOP

Books_Comics_Movies__TV Series

Capitan Daddy

Daddy & SuperHero

La Nicchia

fantastico italiano

Nerdy Geeky Mommy

Nerds - They're starting to breed

Lexah'arc

Forging Reality Through Words and Images

.:alekosoul:.

Just another wanderer on the road to nowhere

UnTipoQualunque

Cose che mi piacciono trattate con semplicità.

L'amore è la distanza di dieci giorni

Il blog di Tommaso Occhiogrosso

A Place For My Head

Possiamo comprenderci l'un l'altro, ma ognuno può interpretare soltanto se stesso.

Batman Crime Solver

"Non è tanto chi sono, quanto quello che faccio, che mi qualifica" ________________________________________________ "It's not who I am underneath, but what I do that defines me." ("Batman Begins")

Ambassador

Un Manga. Italiano. Online. Gratuito. Devo dire altro?

IlBrancoDeiLupi

Io sono il Lupo la fame è mia compagna la solitudine la mia sicurezza. Io giaccio di notte freddo è il mio letto il vento la mia coperta. Io sono il silenzio un'ombra nella foresta impronte lungo il fiume. La mia corsa è un lungo inseguimento di scintille di fuoco dalla pietra focaia della notte. Io sono ucciso ma mai distrutto io sono il Lupo.

Le Terre dei Sogni

Libri, pensieri, parole e canzoni

Comic Playlist

il blog dei fumetti di Andrea Rock

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: