Nerd Rock Cafè

STAYROCK STAYNERD

Victoria una serie regina

victoriaitvintertitle

Appena terminata la prima stagione in GranBretagna la serie sulla giovane regina Victoria è già un successo, creata da Daisy Goodwin per l’emittente indipendente iTV questo “drama television” si incentra sui primi anni di regno della regina più longeva(superata solo recentemente da Elisabetta II :-))e famosa della storia britannica.

La prima stagione composta da otto episodi vede una giovanissima Victoria , interpretata dalla bravissima Jenna Coleman,  intraprendere quel lunghissimo viaggio che sarà il suo regno. Troviamo una Victoria giovane e inesperta alle prese con la politica, le usanze di corte e un mondo dominato dagli uomini, una Victoria a tratti fragile che si infatua del suo primo ministro Lord Melbourne (Rufus Sewell) e solo con il passare del tempo e degli anni comprende come essere e come diventare una delle regine migliori che la GranBretagna abbia mai avuto. Il rapporto stretto con Lord Melbourne e quello più difficoltoso con il partito conservatore, l’amore per il principe Albert (Tom Hughes) e le  difficoltà di questi nel trovarsi un ruolo all’interno della politica inglese e comunque di secondo piano rispetto a quello della moglie, questo e molto altro per una serie bellissima sia per quanto riguarda la trama sia per l’ambientazione e la fotografia.

victoria-serie-tv-2

Carine anche le sottotrame che ci raccontano le scappatelle del principe Ernest (David Oakes) fratello di Albert e dei rapporti che si vengono a creare tra il personale dedito alla cura della regina, in questi casi si tratta di fatti assolutamente non storici o documentati ma che aiutano la visione spezzando un pochino la trama principale, si tratta pur sempre di una serie basata su fatti realmente accaduti e non di un documentario e tutta la vicenda è chiaramente “romanzata” a beneficio dello spettatore.

victoria_data_di_lancio_e_foto_promozionali_del_nuovo_drama_storico_con_protagonista_jenna_coleman-57b330ee35a60

La bravura degli attori (gli inglesi ci hanno abituati bene da sempre) non fa che alzare il livello di una serie di cui vorrete sempre di più, episodio dopo episodio.

La prima stagione terminerà con la nascita del prima figlia mentre la seconda si incentrerà sulle lotte di Victoria nella gestione dei suoi ruoli di monarca madre e moglie e viste le premesse non possiamo che aspettarla con ansia.

Una piccola curiosità, Jenna Coleman ha lasciato il suo ruolo di Clara in Doctor Who quando ha saputo di essere stata scelta per interpretare la giovane regina.

Informazioni su Stex

Stex nasce a cavallo tra gli anni '70 e '80,nello stesso periodo in cui escono le sigle di Jeeg Robot e Capitan Harlock o film del calibro di Flash Gordon,Interceptor e 3 Superman contro il Padrino. A 4 anni compone il suo primo romanzo ma non sapendo scrivere non vi sono copie cartacee dello stesso,a 14 un suo fumetto satirico potrebbe cambiare per sempre il mondo dei comics ma il giovane si dedica con più interesse alla scoperta della biologia umana tramite l'autoerotismo,scriverà un saggio sull'argomento che non verrà mai pubblicato con la scusa di:" Ma hai toccato i fogli con le mani?" Adoratore di Stan Lee,drogato di serie Tv, dai 20 ai 22 anni si è espresso solo tramite citazioni di film, ama la musica,sopratutto quella che sente solo lui. Possiede un drago viola immaginario di nome Ciotola e alcune personalità multiple che si esprimono in forma scritta tramite parentesi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

Seguici su Twitter

Follow Nerd Rock Cafè on WordPress.com

I nostri amici

Tech and Games blog

Articoli, curiosità, recensioni su Tecnologia, Videogiochi, Applicazioni, Film e Serie Tv

EVERPOP

Books_Comics_Movies__TV Series

Capitan Daddy

Daddy & SuperHero

La Nicchia

fantastico italiano

Nerdy Geeky Mommy

Nerds - They're starting to breed

Lexah'arc

Forging Reality Through Words and Images

.:alekosoul:.

Just another wanderer on the road to nowhere

UnTipoQualunque

Cose che mi piacciono trattate con semplicità.

L'amore è la distanza di dieci giorni

Il blog di Tommaso Occhiogrosso

A Place For My Head

Possiamo comprenderci l'un l'altro, ma ognuno può interpretare soltanto se stesso.

Batman Crime Solver

"Non è tanto chi sono, quanto quello che faccio, che mi qualifica" ________________________________________________ "It's not who I am underneath, but what I do that defines me." ("Batman Begins")

Ambassador

Un Manga. Italiano. Online. Gratuito. Devo dire altro?

IlBrancoDeiLupi

Io sono il Lupo la fame è mia compagna la solitudine la mia sicurezza. Io giaccio di notte freddo è il mio letto il vento la mia coperta. Io sono il silenzio un'ombra nella foresta impronte lungo il fiume. La mia corsa è un lungo inseguimento di scintille di fuoco dalla pietra focaia della notte. Io sono ucciso ma mai distrutto io sono il Lupo.

Le Terre dei Sogni

Libri, pensieri, parole e canzoni

Comic Playlist

il blog dei fumetti di Andrea Rock

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: