Nerd Rock Cafè

STAYROCK STAYNERD

Dirk Gently un investigatore olistico

dirk-gently-1

Netflix si sa è un infernale scatola contenente le serie televisive più disparate, tra alcune bellissime a altre del tutto trascurabili capita di trovare delle piccole chicche, poco conosciute, magari pure sottovalutate ma a loro modo geniali.

Una di queste è ” Dirk Gently – Agenzia di investigazione olistica” creata per BBC America da Max Landis (Si proprio il figlio di quel matto di John Landis) ha debuttato negli States il 22 ottobre 2016 ed è stata pubblicata interamente da Netflix l’11 dicembre.

La serie segue le vicende di Dirk Gently, personaggio creato nel 1987 da Douglas Adams (Guida Galattica per autostoppisti) sulle pagine degli omonimi romanzi. Dirk è un investigatore molto particolare, crede nel metodo olistico e nella connessione tra tutte le cose e utilizza questo sistema alquanto particolare per risolvere i suoi casi.

dirk-first-look-bugged-800x450

Sarà l’universo stesso a guidare Dirk verso la soluzione fornendogli indizi nel modo più impensabile e spesso in maniera dannatamente divertente. La serie Tv non segue nessuna delle trame proposte da Adams nei suoi libri  ma propone una story line inedita in cui il nostro eroe, interpretato da Samuel Barnett irrompe nella vita di Todd Brotzman  (Elijah Wood) coinvolgendolo suo malgrado. Dirk e il suo nuovo riluttante assistente dovranno collegare tutti gli indizi per ritrovare una ragazza scomparsa e l’assassino di suo padre, il tutto cercando di evitare poliziotti che credono Todd coinvolto nel rapimento, Colonnelli dell’esercito sulle tracce di Dirk, strani personaggi pelati, matti gentili e un corgie.

dirk-gently-samuel-barnett-elijah-wood-105

Si tratta senza alcun dubbio di una serie “No Brain” otto episodi divertentissimi in cui l’assurdo e il ridicolo la fa da padrone, la metà delle volte vi chiederete se avete visto o sentito correttamene perché non riuscirete a credere che si possano raggiungere tali vette di ilarità, se avete amato Guida Galattica non potrete che adorare Dirk Gentley e ne vorrete ancora e ancora.

Informazioni su Stex

Stex nasce a cavallo tra gli anni '70 e '80,nello stesso periodo in cui escono le sigle di Jeeg Robot e Capitan Harlock o film del calibro di Flash Gordon,Interceptor e 3 Superman contro il Padrino. A 4 anni compone il suo primo romanzo ma non sapendo scrivere non vi sono copie cartacee dello stesso,a 14 un suo fumetto satirico potrebbe cambiare per sempre il mondo dei comics ma il giovane si dedica con più interesse alla scoperta della biologia umana tramite l'autoerotismo,scriverà un saggio sull'argomento che non verrà mai pubblicato con la scusa di:" Ma hai toccato i fogli con le mani?" Adoratore di Stan Lee,drogato di serie Tv, dai 20 ai 22 anni si è espresso solo tramite citazioni di film, ama la musica,sopratutto quella che sente solo lui. Possiede un drago viola immaginario di nome Ciotola e alcune personalità multiple che si esprimono in forma scritta tramite parentesi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

Seguici su Twitter

Follow Nerd Rock Cafè on WordPress.com

I nostri amici

Tech and Games blog

Articoli, curiosità, recensioni su Tecnologia, Videogiochi, Applicazioni, Film e Serie Tv

EVERPOP

Books_Comics_Movies__TV Series

Capitan Daddy

Daddy & SuperHero

La Nicchia

fantastico italiano

Nerdy Geeky Mommy

Nerds - They're starting to breed

Lexah'arc

Forging Reality Through Words and Images

.:alekosoul:.

Just another wanderer on the road to nowhere

UnTipoQualunque

Cose che mi piacciono trattate con semplicità.

L'amore è la distanza di dieci giorni

Il blog di Tommaso Occhiogrosso

A Place For My Head

Possiamo comprenderci l'un l'altro, ma ognuno può interpretare soltanto se stesso.

Batman Crime Solver

"Non è tanto chi sono, quanto quello che faccio, che mi qualifica" ________________________________________________ "It's not who I am underneath, but what I do that defines me." ("Batman Begins")

Ambassador

Un Manga. Italiano. Online. Gratuito. Devo dire altro?

IlBrancoDeiLupi

Io sono il Lupo la fame è mia compagna la solitudine la mia sicurezza. Io giaccio di notte freddo è il mio letto il vento la mia coperta. Io sono il silenzio un'ombra nella foresta impronte lungo il fiume. La mia corsa è un lungo inseguimento di scintille di fuoco dalla pietra focaia della notte. Io sono ucciso ma mai distrutto io sono il Lupo.

Le Terre dei Sogni

Libri, pensieri, parole e canzoni

Comic Playlist

il blog dei fumetti di Andrea Rock

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: